In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Air Display viene aggiornato, ora è possibile sfruttare il retina display del nuovo iPad come monitor esterno



ERRORE: 368158927 Articolo non trovato

Avatron ha rilasciato una nuova versione della sua conosciutissima applicazione per iOS, parliamo di Air Display, che permette all’utente di visualizzare OS X Lion (o Mountain Lion) in alta risoluzione, grazie alla modalità HiDPI, sul Retina display del nuovo iPad.

 

Air display trasforma il vostro iPhone o iPad in uno schermo secondario per il vostro Mac, e l’ultimo aggiornamento sfrutta la modalità a super alta risoluzione di Lion, chiamata HiDPI, con il nuovo iPad, permettendo così di vedere il proprio desktop ad una risoluzione di 2048×1536.

E’ da mesi che si vocifera sulla modalità HiDPI nascosta su Lion, che per molti indicherebbe che Apple svelerà nuovi Mac “muniti” di display Retina nel prossimo futuro. Con l’aggiornamento di Air Play è possibile usufruire di questa modalità nascosta, ma solo utilizzando il nuovo iPad. Avatron spiega:

Se siete come noi, non avete dormito dal 16 marzo perché siete stati rapiti dal vostro nuovo iPad con il suo splendido schermo Retina da 264 dpi. E vi sarete chiesti quando Air Display supporterà la risoluzione di 2048 × 1536.

Ottimizzazione delle prestazioni

Dopo che Apple ha annunciato il nuovo iPad, il 9 marzo, abbiamo lavorato come matti per aggiungere la risoluzione Retina ad Air Display. Abbiamo fatto in tempo, ma ovviamente non siamo riusciti a inviare l’aggiornamento per Air Display fino a quando non avevamo testato su un iPad reale.

Ha funzionato come d’incanto nel simulatore dell’iPad. Purtroppo quando abbiamo ottenuto i nostri iPad e collaudato le nuove prestazioni, ci siamo resi conto che l’aumento del 4x nel numero di pixel stava uccidendo il frame rate (fps). Così i nostri ingegneri si sono affrettati a tornare in laboratorio per sperimentare impostazioni del codec, filtri per le immagini…

Frame Rate

Finalmente siamo riusciti ad avere una buona velocità. E in più, attraverso tutto questo lavoro sulle prestazioni, siamo in grado di offrire frame rate notevolmente migliori su altri dispositivi, Soprattutto su iPad 2 e iPhone 4S, che hanno CPU dual-core come il nuovo iPad.

HiDPI
Così sarete in grado di utilizzare il nuovo iPad a 2048×1536 come monitor esterno del computer.Ma non è tutto! Su Mac OS X Lion e Mountain Lion, sarete in grado di attivare la modalità HiDPI. HiDPI è una caratteristica nascosta in Mac OS X che rende con doppia risoluzione su uno schermo con doppia-risoluzione.

Per attivare la modalità HiDPI, inoltre, avrete bisogno di scaricare la nuova applicazione Air Display su Mac con sistema operativo Lion.

Air Play è disponibile su App Store, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

1,174 Visite


5 Commenti

  1. Ma, tramite questa app, è possibile sentire l’audio su iPad o funge solamente da monitor? Si potrebbe ad esempio usare il mac Mini in salotto per guardare i miei film su iPad in camera..è realizzabile?

  2. Ma come fa a collegarsi il mac all’ipad?
    Usa il wi-fi,è necessaria un’airport,cavo usb?
    Grazie ragazzi

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice