In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

Aicon: cambia il look delle tue icone in una semplice mossa ad effetto! | Recensioni Cydia



App Icon

Voto ipadevice:

-/5
1,60

Repository:

BigBoss

Volete cambiare un po’ l’aspetto della vostra Springboard ma non volete utilizzare tweak che appesantiscano troppo il vostro amato iPad? Una soluzione c’è, e si chiama Aicon. Questo nuovo tweak è in grado di applicare dei particolari filtri all’aspetto delle icone sulla Springboard in modo da renderle più fresche, nuove, e piacevoli, senza però rivoluzionarle.

 Aicon

Come già detto, Aicon è un semplice tweak grafico che consente di applicare dei filtri fotografici abbastanza comuni alle icone presenti sulla Springboard, modificandone l’aspetto e quindi incentivando l’utilizzo scorrevole dell’iPad. Tali effetti, attualmente in un numero complessivo di 11, sono anche combinabili. La gamma presente comprende i seguenti effetti:

  • Sepia
  • Bianco e nero
  • Vetro
  • Aumento della saturazione
  • Aumento del contrasto
  • Inversione dei colori
  • Vivace
  • Penombra
  • Raggi X
  • Accentuazione dell’esposizione
  • Tonalità colori

Aicon

Applicarli è davvero molto semplice. Aicon si presenta con un icona propria (cosa ormai rara) e un’interfaccia davvero molto semplice (immagine sovrastante). Tutto ciò che c’è da fare e tappare sull’effetto desiderato, aspettare qualche secondo, e vederne i risultati sulla Home Screen. Nonostante spesso non sia necessario, sia gli sviluppatori che noi vi consigliamo di effettuare un respring per visualizzare poi la corretta applicazione dei filtri.

 

Questi come già detto sono in parte combinabili (es. Vetro + Saturazione si, Bianco e nero + Sepia ovviamente no), e possono quindi dar vita ad aspetti molto vari. Passiamo ad esporre qualche carenza. Il tweak non presenta un’interfaccia a risoluzione iPad, ma la cosa è abbastanza comune risolvibile col tweak RetinaPad. L’impossibilità di non poter regolare l’effetto di ogni filtro è un po’ limitativa, e la persistenza dell’App Edicola a non apparire filtrata è un po’ antipatica.

Speriamo comunque che con futuri aggiornamenti il tweak possa risolvere queste limitazioni poiché le potenzialità di Aicon sono davvero ottime, soprattutto se associate a qualche altro tweak per rivisitare la UI di iOS.

Aicon è reperibile su Cydia presso la repo di BigBoss al prezzo di 1,60€ circa (2$) ed è compatibile con iPad, iPhone o iPod Touch montanti iOS 5 o versioni successive.

811 Visite

2 Commenti

  1. Chi spende 1,60€ per questo tweak è scemo, paghi per far diventare brutta la springboard

  2. Non voglio cambiare look alle icone, adesso le riconosco al primo colpo, poi mi devo riabituare :-)
    Stessa cosa per i vari temi e caxxate varie.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice