In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Aggiunta una lingua in Siri, possibile debutto su iPad 3?



Siri, l’assistente personale dall’Intelligenza Artificiale di casa Apple, potrebbe essere pronto per fare il suo debutto sul prossimo iPad. Almeno, questo è quello che i ragazzi del sito web SlashGear hanno carpito all’interno dell’aggiornamento software che, tra le altre cose, renderà impossibile per gli hacker installare Siri su di un dispositivo non ufficiale, che in questo momento vuol dire nessun altro iDevice al di fuori dell’iPhone 4S.

Il blog ipotizza che il nuovo aggiornamento potrebbe avere lo scopo di abilitare anche l’iPad 3 all’utilizzo di Siri. Non ci sarebbe da stupirsi se Apple integrasse il suo assistente personale nel futuro iPad, così come avvenne con l’iPhone 4S. Il software è ben lontano dall’essere perfetto (chiedete a chiunque abbia un accento insolito), ma è una importante novità per l’ultimo iPhone e certamente anche un successo della cultura pop. E, poiché Siri è uno dei rari prodotti che Apple ha rilasciato in beta, è probabile che lo abbia fatto per continuare a perfezionarlo.

Una delle funzionalità più recenti di Siri potrebbe essere trapelata dal programma stesso. A partire da ieri, se chiedete al programma quali sono le lingue che è in grado di parlare, noterete una nuova aggiunta alla lista Inglese, Tedesco e Francese. Siri vi risponderà che adesso è in grado di parlare persino il Giapponese, anche se la nuova lingua non si riflette nelle sue impostazioni. Apple ha dichiarato che il supporto per le lingue Giapponese, Cinese, Coreano, Italiano, e Spagnolo sarà disponibile nel 2012, così non sarebbe poi una grande sorpresa vedere Siri un pò più intelligente.

Siri ha ancora una barriera linguistica che potrebbe essere difficile da superare su qualsiasi dispositivo, se effettivamente sta per essere aggiunto il Giapponese al proprio curriculum vitae: il suo nome è identico alla parola giapponese che ha come significato il… posteriore.

E voi, che ne pensate: vorreste veder abilitato Siri sull’iPad 3?

Via | The Washington Post

1,366 Visite


7 Commenti

  1. Il tuo “siri” è una favola…però sarebbe ancora più sexy se avesse una memoria da 128 GB…!
    ✌✌✌✌✌

    • Non per essere impertinente…ma potrei sapere con che materiale lo riempi?film foto o applicazioni in che percentuale?

  2. A me basterebbe vederlo nel iPad 2

  3. Vorrei far notare ai lettori di questo blog che nella terminologia formale Giapponese esistono 2 modi per dire “posteriore” :

    KETSU ー けつ

    OSHIRI ー お尻

    … non mi sembra che nessuno dei due assomigli alla parola SIRI, almeno che questo non sia il solito infantilismo del Washington Post.

    Saluti.

  4. sinceramente non me ne frega niente di siri.. su iphone 4s serve a far durare ancora meno la batteria…

  5. Più che altro lo vorrei su iPad2 e su Iphone 4 visto che con tutti questi porting ancora devo capire come fare per installare qualcosa che funzioni! Se qualche anima pia mi sapesse darmi qualche dritta le sarei molto grato grazie e ciao a tutti!

  6. Io lo vorrei sul mio iPad 2 almeno..Secondo me, uscirà iPad3 con Siri…la gente lo comprerà e dopo un pò uscira un aggiornamento che lo implementerà su Ipad 2 e iPhone 4…Penso e spero sarà cosi…L’ho usato ieri su Iphone 4S (in lingua inglese ovviamente) e funziona davvero bene…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice