In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Aggiungi un joystick fisico sull’iPad grazie a Fling!



Il controller di gioco Fling è un joystick che si “attacca” al vostro iPad in modo da poter avere un feedback tattile sotto al pollice ed aumentare di gran lunga la precisione ed il comfort durante le sessioni di gioco con comandi virtuali.

I controller per le console Xbox e PlayStation, hanno insegnato ai giocatori di tutto il mondo ad utilizzare la levetta analogica di sinistra per il movimento del nostro personaggio virtuale o in altre situazioni per prendere la mira. Durante i giochi d’azione su iPad giocati attraverso un joystick virtuale sul touch screen, diventa davvero difficile tenere traccia di dove esattamente il pollice è posizionato su uno schermo così ampio, specie in giochi come GWars: Touch HD o Rage dove l’attenzione sul gioco è molto alta.

Ecco che arriva in nostro aiuto Fling, un joystick fisico prodotto dalla Ten One Design che offre un feedback reale e permette, attraverso le apposite ventose in grado di aderire e posizionarsi correttamente, di utilizzare il pollice sulla levetta per controllare il gioco.

Nel video che segue vediamo l’accessorio in azione con alcuni giochi che sfruttano un joystick virtuale:

I creatori di questo particolare accessorio confermano che tecnicamente è possibile utilizzarne due per ricreare un “dual joystick”, ma sottolineano che l’utilizzo ideale di Fling è a sinistra per gli sparatutto e nei giochi di ruolo, mentre sul lato destro dello schermo possiamo utilizzare i classici pulsanti virtuali.

Fling sarà disponibile per il pre-ordine al costo di 24,95$ direttamente sul sito ufficiale a partire dal 6 Gennaio.

Via | TUAW

1,132 Visite


10 Commenti

  1. Bella idea…

    2 domande:
    E’ possibile collegare un iPod ad iPad tramite dock USB,per ricaricarlo o per gestire i brani (come su Mac con iTunes) sfruttando le casse dell’iPad?

    • Purtroppo non è possibile fare ciò Vikky… L’iPad va considerato, almeno per quanto riguarda la ricarica e la sincronizzazione, esattamente come i suoi fratelli più piccoli iPod e iPhone..

      Dal connettore dock può essere ricaricato ma non può ricaricare e può essere sincronizzato ma non può sincronizzare altri dispositivi! 😉

      • Io però, grazie al camera connection kit con USB, sono riuscito a ricaricare un iPod shuffle dal mio iPad 😀

  2. Che figo, anche se un joipad bluetooth serebbe l’ideale,
    non riesco a capire, è a ventosa?
    farete una belle recensione spero 😉
    saluti

    • beh si dal video si intuisce che le ventose piccole lo tengono fermo al dispositivo. Carina proprio l’idea! Non ho mai giocato con iPad proprio perché trovavo scomodo il joystick virtuale

  3. Ma come è possibile che non siano ancora usciti joypad Bluetooth?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice