In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Agenzia investigativa Carlo Lorenzini disponibile in AppStore



ERRORE: 406314288 Articolo non trovato

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo fumetto in AppStore, edito dalla ManFont, veramente molto bello. Si chiama Agenzia investigativa Carlo Lorenzini ed è un fumetto interamente a colori, dai toni noir e gialli, con un pizzico di fantasia. Se volete scoprirne di più, vi invitiamo a leggerlo, non ne rimarrete sicuramente delusi

Vediamo dalla descrizione di cosa si tratta:

I classici della letteratura vivono tra noi. Quando si lasciano andare alle proprie esasperate manie qualcuno interviene a sistemare le cose. Ha preso il nome del suo creatore e ha messo su un’agenzia investigativa, non è più un burattino ma nemmeno un bambino vero, adesso è cresciuto.

Ci sono sempre facce curiose in giro per le strade della vostra città. Ve ne siete sempre accorti, vi ricordavano qualcuno… ma chissà chi! E se i personaggi della letteratura, una volta diventati dei classici, prendessero vita e diventassero reali? Certo, potrebbero scatenare non pochi problemi. E se l’unica persona in grado di mantenere l’ordine fosse Carlo Lorenzini, pseudonimo dietro il quale si nasconde il nuovo volto di un altro classico… inguaribilmente bugiardo?

Con la guida di Manfredi “MANf” Toraldo, Laura Spianelli e Davide Amici, addentratevi in un’uggiosa Milano infestata da personaggi famosi. Chi si è ritagliato un posto di lavoro e chi si suicida regolarmente, chi non esce dal proprio stereotipo e chi ha cambiato radicalmente stile di vita… c’è posto per tutti.
L’investigatore privato Carlo Lorenzini dovrà barcamenarsi tra i propri obblighi e la propria moralità, in bilico tra fare la cosa giusta e aiutare i vecchi amici, recuperare cadaveri e smascherare impostori. E forse, a fine giornata, ci sarà anche tempo per una birra al pub Gli Sconosciuti, davanti alla quale raccontare di come lui, una ex marionetta di legno, sia diventato un’agente della Forze dell’Ordine.

Se siete dei nostalgici dell’intramontabile noir, se avete amato serie investigativo-oniriche come Napoleone di Carlo Ambrosini e se nella vostra biblioteca non possono mancare i vecchi e buoni classici della letteratura mondiale, questo è il fumetto che fa per voi!

Caratteristiche tecniche
– Splendida interfaccia grafica, nuova fresca e mai vista in nessuna applicazione di lettura
– Immagini ad alta definizione
– Supporto completo a tutte le gesture per iPad, zoom con due dita o doppio tap per godersi i disegni nei minimi particolari, swipe per sfogliare naturalmente le pagine
– Supporto ad iOS 4.2 multitasking
– Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il fumetto senza distrazioni (con un semplice tap sullo schermo riappare ma funziona anche se non è visibile!!)
– Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata
– Indice e diverse altre pagine interattive
– Sezione Other Comics dove trovare le altre app ManFont e rimanere aggiornati sulle uscite mensili

[Link iTunes]

509 Visite


3 Commenti

  1. non male. davvero non male!! bellissimi i colori e molto originale la storia!!

  2. Mi sono divertito a vedere chi ha lasciato l’unico commento sull’applicazione in App Store un certo Quantum Quanti… ahhhahaha ma è lo sviluppatore!!!
    Ha lasciato commenti positivi solo sulle sue applicazioni e gli unici negativi su delle applicazioni della EP, addirittura gratuite e non a pagamento (ehehehh braccine corte)!! Ma la concorrenza dovrebbe far bene non giudicata male. Comunque complimenti perchè questo fumetto mi piace!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice