In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Adobe presenta sei nuove applicazioni per iPad



Al Max 2011, la conferenza stampa di Adobe riguardante i prodotti tecnologici, l’azienda ha annunciato il rilascio di Adobe Touch Apps, una famiglia di sei applicazioni pensate per iPad e Android che consentono a tutti di esporre e presentare le proprie idee creative, ovunque si trovino.

Ispirata alla Creative Suite, questa famiglia di applicazioni porta ad un livello professionale la creatività degli utenti che utilizzano il tablet. Le applicazioni presenti includono tutte le aree del processo creativo: editing delle immagini, ideazione, schizzi, siti web, prototipi di applicazioni mobili e presentazione del lavoro concluso. In particolare va messo in evidenza Adobe Photoshop Touch, un’applicazione rivoluzionaria che porta la leggendaria potenza di elaborazione immagini di Photoshop anche sui dispositivi mobili.

Disponibili a breve come applicazioni standalone, al momento le applicazioni sono le componenti essenziali di Adobe Creative Cloud, la nuova iniziativa annunciata oggi dalla società. Adobe Creative Cloud potrà diventare l’hub per la creatività di tutti, in cui milioni di persone potranno accedere per utilizzare le applicazioni desktop e per tablet, trovare servizi creativi e condividere i loro lavori. I files creati tramite Adobe Touch Apps possono essere condivisi e trasferiti poi sul computer per essere affinati con la Creative Suite. Tutte le applicazioni presenti sono state progettate per funzionare sia con le dita sia con il pennino.

Ecco cosa comprende la famiglia di applicazioni:

1. Adobe Photoshop Touch

L’applicazione consente agli utenti di trasformare e lavorare le immagini con le caratteristiche di base di Photoshop. Con semplici gesti gli utenti possono unire più foto ed applicare effetti professionali. Con lo strumento di selezione, gli utenti potranno facilmente prelevare delle porzioni di foto, potranno inserire appunti sulle lavorazioni da effettuare e con lo strumento Affina potranno facilmente selezionare aree con i contorni sfumati, come i capelli. L’applicazione consente di trovare facilmente immagini da condividere grazie all’integrazione con Facebook e Google. Utilizzando la funzione di sincronizzazione i file potranno essere aperti con Photoshop sul proprio computer.

2. Adobe Collage

Aiuta i creativi ad affinare idee e concetti combinando testi, disegni e file in moderne tavole di sviluppo concettuale. Le caratteristiche includono l’importazione delle immagini, quattro tipi di penne per il disegno, la possibilità di aggiungere testo, inserire temi e colori. I file possono essere condivisi o trasferiti per essere aperti con Photoshop sul computer.

3. Adobe Debut

Consente agli utenti di presentare progetti per i clienti ovunque. Adobe Debut apre velocemente i file realizzati con Adobe Creative Suite per una comoda visualizzazione su tablet, includendo i livelli di Photoshop e le aree di lavoro di Illustrator. E’ possibile aggiungere delle note o disegni come promemoria.

4. Adobe Ideas

Applicazione per il disegno vettoriale. Utilizzando le dita o una penna gli utenti possono tracciare un disegno, scegliere i colori per riempirlo e lavorare su livelli separati per un controllo ottimale del proprio lavoro. Il risultato sarà poi modificabile con Adobe Illustrator o Photoshop. Questa applicazione è già disponibile per iPad.

5. Adobe Kuler

Quest’applicazione rende facile trovare le combinazioni di colore per generare un progetto. La combinazione potrà essere scoperta partendo da un’immagine o grazie alle centinaia di migliaia di temi già disponibile grazie alla comunità creativa. Giorno dopo giorno la disponibilità dei temi aumenta proprio grazie alla community. I temi possono essere esportati come campioni colore da utilizzare con la Creative Suite.

6. Adobe Proto

Consente lo sviluppo di prototipi interattivi per siti web e applicazioni mobili. I progetti possono essere esportati in HTML, CSS o JavaScript per essere condivisi nei browser più diffusi. Le idee possono essere condivise con i collaboratori o clienti e con semplici gesti si può dimostrare l’interattività del sito o dell’applicazione ideata.

Adobe Touch Apps arriva ad essere il completamento necessario per Adobe Carousel, di cui vi abbiamo parlato in quest’articolo, che consente di avere la propria galleria fotografica sempre con sè, senza l’assillo della sincronizzazione manuale. La famiglia di applicazioni sarà disponibile prima per Android, da novembre 2011 e poi, nei primi mesi del 2012 anche per iOS. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 9,99 dollari per ogni applicazione che include la funzionalità di trasferimento su Adobe Creative Cloud. I dettagli riguardanti il servizio Cloud di Adobe saranno resi noti a partire da novembre.

Via | iClarified

2,490 Visite


6 Commenti

  1. che figata di suite
    ahahahah Photoshopo mi ha fatto scompisciare

  2. Ma perché il titolo dell’articolo è”Adobe rilascia sei nuove applicazioni per iPad” e poi nell”articolo c’è scritto il contrario???”La famiglia di applicazioni sarà disponibile prima per Android, da novembre 2011 e poi, nei primi mesi del 2012 anche per iOS.” vabbè inventatevi le notizie!

  3. nessuna differenza tra “rilascia” e “rilascerà”?

  4. Chiedo scusa, errore mio. :)

  5. Ottima segnalazione!

  6. La batosta sul Flash a dato i suoi risultati, prima Android poi iOS.
    Comunque era ora che Adobe portasse qualcosa di più serio sui iDevacie anche se a conti fatti il costo complessivo delle App non e che sia proprio dei migliori.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice