In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Adobe potrebbe avere in fase di sviluppo Photoshop per iPad e iPhone



Stando ad alcune indiscrezioni, Adobe, avrebbe in cantiere la realizzazione di una versione completa e compatibile con iPad ed iPhone, del famoso programma di fotoritocco professionale.

Circa 5 mesi fa, sarebbe iniziato un sondaggio da parte di Adobe Product Manager che chiederebbe ai suoi utenti dei feedback sulla necessità o meno di Photoshop per il mercato dei tablet. Abbiamo già sentito parlare di Microsoft e altre società che hanno riconosciuto l’effetto che iPad ha sul mercato dei netbook, e siamo anche a conoscenza della grande battaglia che c’è tra Apple e Adobe su HTML5 rispetto al Flash. Sarebbe un errore ignorare la nuova era dei dispositivi mobili ed evitare di cercare di integrare l’esperienza tra i nuovi dispositivi e personal computer ogni volta che si poterebbe, è per questo che aziende come Adobe necessitano di scendere in strada, adattando la loro strategia di mercato e le loro idee per i nuovi cambiamenti.

Ci potrebbero essere diversi scenari su come i tablet aiuterebbero i progettisti e gli amatori a lavorare efficacemente con una applicazione specifica di Photoshop, ad esempio, un designer potrebbe disegnare direttamente su un’immagine con l’iPad, mentre la squadra o un client, vedere le modifiche apportate riflesse sullo schermo di un computer.

Solo il tempo ci saprà dire se tutto ciò si realizzerà, ma una cosa è certa, il successo dell’iPad ha costretto le imprese a pensare “fuori dagli schemi” con il bisogno di capire come sfruttare la nuova era dei dispositivi mobili.

Via | PadGadget

595 Visite


11 Commenti

  1. Photoshop è il mio pane quotidiano. Magari mi facessero un regalo simile… Mi sa però che ci vorrebbe più ram e capacità di calcolo per averne una versione usabile su ipad…

    • Quoto.. anche io lo uso spesso.. ma penso sia fattibile su un iPhone/iPod 5 e iPad 2.. con RAM superiori e capacità di calcolo superiori…

  2. anche io uso quotidianamente ps5 e pensarlo sull’ipad mi da i brividi,non ha i requisiti per reggere lavori pesanti a meno che uno non abbia intenzione di aspettare un sacco di tempo, più probabile una versione molto più semplice con qualche filtro di serie. uso già l’ipad per le lavorazioni al volo delle foto ma già con un jpg della reflex alle volte si impalla, va bene quel tanto che basta per i lavoretti al volo, tipo ritaglio, luminosità e contrasto e qualche effetto ma chiedergli di eguagliare le potenzialità di ps è solo fantascienza.

  3. Sarebbe fantastico! O_O WOOOW! dopo autocad anche photoshop! yeeeeeees

  4. Se l’ottimizzano per bene può uscire qualcosa di ottimo, ovviamente non dovete pensare al nostro cs5 su ipad ma ad una versione ad hoc per ios

  5. mah.. più che a photoshop inteso come software completo, io credo più si tratti si poter utilizzare tutti i tools da ipad, come una sorta di centrale di comando..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice