In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Adobe invita gli sviluppatori ad utilizzare la nuova Flash Platform per realizzare applicazioni AppStore da installare su iPhone e iPad



Oltre ai complimenti, non sono sicuramente mancate le critiche verso il nuovo dispositivo marchiato Apple. Tra le tante si ripropone quella che ormai circola dalla nascita dell’iPhone stesso: la mancanza di supporto alla tecnologia Flash.

Questa limitazione, infatti, impedisce una navigazione completa all’interno dei siti Web e anche durante il Keynote, Steve ha visitato diversi portali visualizzando una brutta (X) in corrispondenza dei video in Flash. Adobe, tuttavia, non si arrende e qualche settimana fa ha rilasciato una nuova Flash Platform, che permette di convertire i vari programmi flash in applicazioni AppStore.

Proprio oggi la società ha dichiarato che tale piattaforma permetterà di sviluppare applicazioni anche per il nuovo iPad ed ha invitato gli sviluppatori ad impegnarsi sotto questo punto di vista.

Se è vero che è così facile convertire tale applicazioni in Flash, rendendole adatte per la vendita su AppStore, i contenuti Web resteranno sempre irraggiungibili, compromettendo la completa navigazione dai vari dispositivi. La lotta tra i due colossi continua e, almeno per ora, Apple sembra non essere intenzionata a trovare un accordo.

Via | MacityNet

216 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice