In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Adobe ha sviluppato una piattaforma di pubblicazione per iPad



Adobe ha da poco annunciato il lancio del suo nuovo Digital Publishing Platform: una piattaforma che si integrerà con InDesign CS5 e che aiuterà gli editori di stampa nella conversione dei loro contenuti digitali per dispositivi come iPad.

Questa nuova piattaforma consiste in applicazioni, tecnologie e servizi che permetteranno agli editori di produrre e distribuire le proprie riviste digitali ad un numero sempre maggiore di utenti e dispositivi, introducendo delle funzionalità interattive che fino ad oggi non erano possibili.

“Il lavoro di Adobe con WIRED ha portato alla creazione di una rivista digitale che crea un esperienza coinvolgnte” ha detto David Burkett, Vicepresidente e General Manager di Adobe Creative Solutions, “Il nostro obiettivo è di rendere il nostro software accessibile a tutti gli editori e soprattutto utilizzabile su diverse piattaforme”.

Tra le caratteristiche più interessanti di questa piattaforma ci sono gli embebbed video e slideshow, immagini interattive a 360 gradi e la totale compatibilità con le gestures tipiche del multitouch.

Il mondo dell’editoria digitale fino a qualche mese fa era quasi inesistente, ora invece le maggiori software house sono già in grado di rilasciare delle piattaforme di sviluppo davvero impressionanti, che renderanno l’esperienza “tablet” ancora più coinvolgente.

Il primo magazine ad utilizzare questa tecnologia è stato Wired, nel video potrete vederne alcune funzioni molto interessanti:

1,168 Visite


17 Commenti

  1. ecco!!!! io aspettavo proprio questo!!! e brava Adobe!!

  2. l’immagine mi sembrava che avesse a che fare con la marlboro ahah

  3. @Adriatik: huahuahu vero uahuuha

  4. ti prego Adobe, fai una versione (il più possibile) completa di Photoshop per iPad.. poi qualcun altro faccia una versione di Eclipse per iPad.. così vendo il macbook!

  5. Photoshop?? Ma se ha bisogno di una quantità di ram industrile? o_O”
    e poi…
    ECLIPSE??? O_O
    scusa ma ti pare che sia il caso di mettere un pachiderma come eclipse su un iPad? o_O”

  6. Adobe non vive senza Apple, e Apple non vive bene senza Adobe.
    Ogniuno serve all’altro

  7. @GM_Phobos: apposta parlavo di versioni ad hoc.. non è impossibile dai. è solo un lavoro molto lungo e impegnativo soprattutto per il cambio radicale di GUI

  8. Ragà prima sono andato alla fnac per provare l’iPad, devo dire che a primo impatto, appena l’ho preso in mano, sorridevo come un bambimo. La sensazione è stata magnifica, però….
    Boh, secondo me gli manca qlksa, nn è così pronto alle risposte come si dice, x esempio
    ho provato vari giochi e uno fra tanti è quello di hockey col dischetto, ritardi abbastanza evidenti e poca fluidità.
    Non mi trovo a mio agio a maneggiarlo. Sembra come se avessi le mani mozzate.
    Sarà stato il primo impatto.. o almeno spero sia stato solo quello….
    Fatto sta che adesso ci sto pensando più di una volta prima di poterlo prendere…

  9. Virtous
    conta che su un iPad così “esposto” ci mettono le mani in 300 e potrebbero averci scasinato parecchio, poi può essere tu abbia provato qualche app ancora acerba. Quando lo si prova secondo me bisogna concentrarsi sulle app native. Sono quelle che, ad una prima prova, devono andare bene molto bene. L’importante è quello.

  10. Ottimo, qualcosa si sta muovendo e come al solito il caro Steve J. aveva ragione. Fra un po’ uscirà una versione di Flash che esporterà in CS3 e HTML5 contateci 😉

  11. OT: ragazzi scusate ma sul mio ipad a destra sopra dove ce la percentuale della batteria mi è apparso un simbolino con un luchetto con una freccia tonda che significa?

    ciao

  12. Mmmm…. Qui gatta ci cova.. 😀
    Andate a leggere le FAQ http://www.adobe.com/digitalpublishing/faq/ su Digital Publishing Platform, ce ne è una che mi sa tanto di fregatura e cita “Devo ritardare il mio acquisto di InDesign CS5 fino a quando la tecnologia utilizzata per creare etc etc” Naturalmente la risposta è no perchè con la CS5 si potrà fare tutto presto… (si ma non ora…)
    Questa cosa mi sa tanto che vuol dire che Adobe ha avuto un brutto impatto nelle vendite da quando la Apple gli ha dichiarato guerra e ha trovato una soluzione veloce per poter rispondere. Ma fino a quando annunciano solo e non fanno vedere nulla fanno la fine di microsoft con l’iSlate, che succederà???? Wired Reader non è stato fatto con quello strumento ma da fior di ingegneri che hanno dovuto lavorare giorno e notte per tappare un buco che aveva creato adobe alla Condé Nast… Riflettete gente…

  13. eh ma come si chiama questa piattaforma? qualche info in più non guasterebbe nelle notizie. ;]

  14. @itNj:
    Significa che hai bloccato lo schermo…

  15. @Lock:
    Nell’articolo c’è scritto:”Digital Publishing Platform”
    E nei commenti c’è anche un link…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice