In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Adobe e HP uniti “contro” l’iPad



Adobe e HP ci mostrano in video quello che in pratica manca all’iPad, ovvero il Flash.

Nel primo video vediamo la Adobe che per l’ennesima volta ci spiega il perchè il Flash è importante su un tablet. Nel secondo, invece, la HP ci mostra la potenza dello Slate, in un filmato pubblicitario.

Via | 9to5mac

1,110 Visite


14 Commenti

  1. vorrei farvi notare, che il secondo video, è assolutamente costruito e non è detto che corrisponda al prodotto finale
    tante volte abbiamo visto dei video che mostravano l’ipervelocità supersonica, e poi effettivamente dal vivo i prodotti andavano 10 volte peggio.

  2. E’ sconcertante vedere quanto quell’ipotetico Slate sia identico esteticamente all’iPad.
    Purtroppo per la concorrenza, però, andrà a finire come con l’iPhone: a distanza di 2 anni ancora nessuno è riuscito a riprodurre un’interfaccia touch con la stessa sensibilità e immediatezza d’utilizzo, è senza dubbio la più reattiva che esista… neppure telefoni di ultima generazione come Milestone e simili ci si avvicinano.

  3. I giochi in flash???ahahah ma chi se li usa con tutto l’app store!!!

  4. cioè con Internet explorer si và cosi veloci?
    ma và..e poi mi piacerebbe vedere piu un Win phone 7 con player Zune(l’unico che può dar filo da torcere ad Apple!!)che un Os completo!!

  5. Concordo con hendel… È troppo una copia spudorata… Staremo a vedere…

  6. A livello Hardware ho l’impressione che questo HP sarà scandalosamente inferiore all’ipad, soprattuto con lo scolling. Mi chiedo però quanto possono incidere le enormi limitazioni Apple. Per un telefono ci stanno, ma per un prodotto del genere:

    – Non posso guardarmi divx se non dopo una poco pratica conversione

    -Non posso modificare un file con più applicazioni.

    -Non posso metterci nulla se non attraverso wifi o itunes.

    -Non posso passare nessun file a nessuno se non ho una connsessione,

    -Non posso aprire file scaricati via mail con determinato programma

    -Non posso prenotare Alberghi in tutti i numerosissimi siti Flash che sono basati su Adobe.

    Insomma sarà rivoluzionario, ma è allo stesso tempo preistorico.

    Probabilmente con un JB diventerebbe mooolto interessante, però ci sono sempre le mille rotture negli aggiornamenti e cacchi vari…..

    bah.

  7. Mi fate sorridere quando dite che assomiglia ll’ipad, ma come volevate che fosse ? Circolare? é una tavoletta tutto schermo, i tablet pc saranno tutti così.

  8. @Raul:

    Per tutti i punti legati alla gestione dei file sono assolutamente d’accordo con te, ma sembra da alcune indiscrezioni che il firware 3.2 possa portare una gestione centralizzata dei file …speriamo perchè questa sarebbe davvero una limitazione ridicola.
    Il discorso divx lo vedo meno limitante, se voglio posso sempre convertirli e a causa dei rapporti stretti con le major dubito che Apple li lascerà mai leggere…
    Il problema di flash credo che alla fine sia molto personale e sono convinto che il suo utilizzo in servizi essenziali sarà sempre più limitato; mi spiego, una volta che i siti di prenotazioni online avranno fornito un’interfaccia più leggera per le registrazioni e che i video verranno gradualmente forniti in html5, io la mancanza del Flash farò davvero fatica a sentirla…

  9. @Rocky: Concordo, non mi piace lo Slate e quando mi diranno finalemnte le caratteristiche ufficiali sono sicuro che avrò mille cose su cui criticarlo, ma sulla forma c’è poco da dire, un tablet è un tablet e volenti o nolenti da spenti si somiglieranno tutti…

  10. nel primo video sbaglio o deve buttare giu lo schermo con il dito per fargli capire dove sta premendo?…. poi windows 7 modificato in quel modo non ha un gran senso sinceramente. veramente sto slate è identico all’ipad, ci sono ben altri modi per farlo un tablet pc e se non sbaglio la cornice argento e il davanti nero è stato brevettato da apple

  11. @Hendel: Beh.. non è che non sia tecnicamente possibile fare un iPhone identico.. ma bisogna farlo rispettando i brevetti.. vedi cosa è successo con Kodak.. è bastato che le tecniche di manipolazione delle foto si assomigliassero un po’e viaaa… causa legale! figurati ad avere un interfaccia identica!

  12. ma non era stato “presentato” prima lo slate dell’ipad? perché dite tutto che hanno copiato apple?

  13. @Hendel:
    ma ke dici…la superiorità dell hp e sconcertante e poi pensare ad un pc solo touch poteva avere sl questa forma -.-

  14. @Glorfindelor:
    esatto…magari copia di iphone ma neanke e vero xke cmq un dispositivo sl touch puo avere solo questo tipo di forma -.- e poi io tt questa somiglianza nn la vedo…il retro e molto bello,hp fa dei dispositivi molto buoni x nn parlare della serieta…non hanno bisogno di copiare -.- credo ke ipad nn andra lontano a meno ke nn si possa mettere sopra un bel mac os come sl mio ibook xke cosi x me è solo un ipod gigante…RIDICOLO ipod GIGANTE -.-

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice