In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Adobe chiede agli utenti se desiderano avere la possibilità di visualizzare i file PSD sul proprio iPad!



John Nack, sviluppatore di Adobe, tramite un sondaggio sul sito ufficiale, sta chiedendo a tutti gli utenti se desiderano la possibilità di visualizzare i file PSD di Photoshop sul proprio iPad. E’ una notizia alquanto interessante visto che, se Adobe decidesse di sviluppare un’applicazione dedicata, tramite l’ampio schermo del nuovo device potremo avere la speranza di editare, oltre che visualizzare, questi file.

Sono concentrando la mia attenzione da Photoshop allo sviluppo di applicazioni per i tablet. Ricevo periodicamente richieste sulla possibilità di visualizzare i file PSD di Photoshop su dispositivi come l’iPad (ad esempio aggiungendo la navigazione tra i file che abbiamo sincronizzato con Dropbox).

Ecco le domande proposte:

  • Cosa sperate di ottenere?
    • Porterai il tuo portfolio per strada?
    • Porterai i tuoi file in giro per poi stamparli?
  • Vi basterebbe soltanto visualizzare i file o avete la necessità di interagire con i diversi livelli presenti?
  • Pagheresti per avere questo servizio? Se sì, quanto?

Non è nulla di ufficiale, naturalmente, anche se la questione potrebbe risultare molto interessante viste le enormi potenzialità del tablet di casa Apple. Staremo a vedere!

Via | iClarified

693 Visite


18 Commenti

  1. Sarebbe molto utile e sicuramente molte persone sarebbero interessate

  2. Beh, sarebbe perfetto! Ma è una domanda retorica, vero?

    Sarebbe proprio la ciliegina sulla torta, dato che lavoro anche sui PSD.
    Oggi ho preso l’iPad la MW , non volevo prenderlo ma non ho resistito! Era li che mi guardava! Ora ce l’ho. Stupendo.
    (Solo che se lo inserisco nello hub USB non mi si ricarica , mi viene la scritta “Non in carica” succede anche a voi? O_o)

    Comunque ben venga una versione di Photoshop per iPad.
    Magari anche Elements, ma è chiedere troppo, chissà…

  3. Voglio anche After Effect !!!

  4. Anche io uso Photoshop e anche a me piacerebbe, solo che dopo averci riflettuto un po’ non mi viene in mente cosa davvero potrei farci.
    Al massimo si potrebbe utilizzare per le cose più semplici, tipo convertire il formato di una immagine, ritagliare, ruotare, nascondere qualche livello, ma non so se mi sarebbe davvero utile.
    Il grosso problema poi sarebbe quello di importare ed esportare le immagini dall’iPad, come pensano di risolvere questo problema ?

  5. bo.. il file con estensione .psd (cioè quelli generati da photoshop) sono già visibili su ipad. Con SketchBook posso sia aprirli ( e vederli) sia editarne i singoli livelli, sia esportare il mio lavoro fatto nativamente con ipad in .psd mantenendo la struttura dei livelli intatta e perfettamente visibile su photoshop. Quindi in pratica SketchBook “è già” un photoshop per ipad. Poi se la adobe vuole proprio vare un photoshop per ipad lei ben venga. Io credo sarebbe più utile un illustrator per il disegno vettoriale. Un software grafico di questo tipo manca totalmente ora su ipad.

  6. SketchBook già importa ed esporta file .psd mantenendo i livelli editabili sia da SketchBook che da photoshop stesso. quindi i file psd non solo sono già visibili su ipad ma si possono anche creare.

  7. ma dai? SketchBook? Scarica subito sul mio ipaddino! 😀 😀

  8. Evviva sketchbook pro! Cmq un bel Photoshop per iPad non mi dispiacerebbe :)

  9. Sì, io ne avrei bisogno (ho la Adobe CS5 Master per Mac Acquistata in 6) visto che PS salva sempre in PSD e scoccia a tutti fare Esporta

  10. Almeno aprire i psb (oltre i psd)

    Peccato chd sto lavoreando a un gigapan di 80 giga… E quando ci lavoro crea file remporanei per 350 gb. Il corei i5 con 8 giga diw RAM e 512 di video fatica… L’ipad mi chiederebbe se son cretino

    Per visualizzarli senza occupare memoria e risorse servirebbe zoomviewer e uno spazio web che giá… Adobe, perfetta e bellissima, ma basata su flash….

    Quindi cippa, nin penso ci siano alternative HTML 5

    É una funzione geniale, crea tante immagini alla risoluzione di ingrandimento , quindi il complesso é di dwimensioni maggiori, ma il caricamento é istantaneo

  11. a mio avviso quello che realmente manca per l’interattività con molti siti è il flash player

  12. @AndreaOFfredi:

    e ti lamenti, la medie delle mie immagini a colori e` oltre i 120, molte sono oltre i 200 :)

  13. per cosa farcene ancora non lo sappiamo, intanto lei lo faccia 😀 e poi troviamo il giusto utilizzo 😉

  14. È assolutamente necessaria la possibilità di interagire con il file. Poterlo solo visualizzare è riduttivo e di conseguenza poco utile. Per il prezzo sono incerto. Forse se fosse ben fatto meriterebe un costo più elevato

  15. @Riccardo Saettone:

    No no, non ho mai avuto la pia illusione di lavorare alle fotografie (quelle serie) da ipad.

    Tuttavia ora ho caricato tutto il mio portfolio, diviso tra quelle alla vendita e quelle private ovviamente, e non hai idea di quanto l’IPAD sia comodo per questo, al posto che spostare il librone con le foto a4 (che non puoi zoommare ovviamente) sopratutto visto che negli ultimi 21 mesi mi sto spostando in carrozzina, ora che sto iniziando a muovere le gambe meglio vado con le stampelle ogni tanto l’ipad è leggero nello zaino.

    La foto alla quale mi riferisco non è ancora terminata, ma credo che sia quasi un record italiano, 104625 x 50899 pixel.

    Sul sito gigapan per le italiane c’è ne solo una più grande, tuttavia contiene molti meno dati, in quanto c’è del cielo e il fotografo non ha solo interpolato col cielo, quindi sono meno di 200 scatti, contro i miei oltre 500… vedremo.

    Tuttavia vorrei un modo per accedervi anche da ipad, altrimenti mi tocca collegarmi in remoto al computer di casa e aspettare il refresh , per mostrarla

  16. insomma!! la Adobe proprio non capisce quello che deve fare! ora glielo dico io! a gratis! Se domani mi vorranno assumere e pagare ben venga!!!!
    Allora forse non ha capito ma Apple c’è l’ha su con lei per qualche motivo (lascio stare le ipotesi… ma ad oggi è più che chiaro ed evidente, e se non lo sanno loro… lasciamo stare!).
    Adobe! lascia stare Apple e i suoi dispositivi! concentrati su android e sui dispositivi che usciranno con questo so montato! assicurati che abbiano gps, rete telefonica, webcam e microfono, e ovviamente un buon sistema touchscreen. Fai girare AIR su questi dispositivi! fai in modo che da subito AIR possa sfruttarne tutte le potenzialità (rete telefonica, accesso a internet, webcam, microfono… etcc). Permettici di poter sviluppare una sola volta la nostra applicazione e poterla usare su pc con windows, con mac, con linux e su dispositivi portatili con android! Se fari questo Apple dovrà per forza aprirti le porte dei suoi dispositivi! Se non lo farai e presto! e bene! … allora sarà dura per te e per tutti quelli come me che hanno puntato sulle tue tecnologie!!! maledizione!!! come devo dirvelo!!!!!
    cordiali saluti

  17. Che domande… la risposta è SI!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice