In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Adobe: Apple non vuole la tecnologia Flash? che si arrangi, noi puntiamo su Android!



Shantanu Narayen, l’amministratore delegato di Adobe, parlando ad una conferenza ha dichiarato che la disputa fra Apple e Adobe per la mancanza di Adobe Flash su iOS è finita. Le due aziende sono lontane dal trovare un accordo sul player flash, ma Adobe crede nelle previsioni di vendita di Android, destinato a superare iOS, quindi ha deciso che non vale più la pena perdere tempo con Apple.

Narayen dichiara al Wall Street Journal:

Il disaccordo che Apple ha con Adobe non è relativo alla tecnologia flash, bensì è un problema di modello di business e di volontà di avere il controllo totale della propria piattaforma.

Per chi non avesse seguito la vicenda, Steve Jobs e Narayen lo scorso anno si erano fronteggiati in un botta e risposta pubblico riguardo a Flash. Jobs accusava Adobe Flash di non funzionare bene sui dispositivi mobili. Narayen aveva risposto addossando la colpa dei malfunzionamenti al sistema operativo di Apple.

L’amministratore delegato di Adobe ha spiegato che la sua azienda non ha bisogno di Apple per diffondere i propri prodotti, dato che entro la fine dell’anno oltre 130 milioni di dispositivi mobili utilizzeranno Flash. Narayen ha specificato, inoltre, che tutte le aziende che producono tablet, esclusa Apple, vogliono Adobe Flash, quindi in questo momento lui si sente come “un bambino in un negozio di caramelle”. Insomma, chi se ne importa se Apple vuole andare contro corrente, tutti gli altri hanno deciso di puntare su Flash.

Narayen ha infine previsto che Flash sui tablet seguirà lo stesso percorso degli smartphone, quindi i prodotti con Android e Adobe Flash, insieme al TouchPad di HP e al PlayBook di RIM, supereranno presto gli iPad di Apple sia nel settore consumer sia in azienda.

Via | TUAW

1,076 Visite


27 Commenti

  1. bravo narayen, lascia perdere sti idioti apple

  2. Esatto!
    Sono R I D I C O L I a non adottare flash, perlomeno su iPad poichè la potenza lo permetterebbe tranquillamente

    • I ridicoli come li chiami te hanno schiantato la concorrenza, sono leader di mercato.

      Ciao rosicone vatti a comprare un galaxy tab li sai quanti banner porno flash puoi vederti

  3. Con PUFFIN fai quel che ti serve

  4. forse ipad è il migliore perchè non cè flash sopra no?

    cmq io ho ordinato giovedi un ipad 2 3g e cè scritto che melo spediscono il 16 giugno e a casa l arrivo è previsto per il 29 giugno …mi arriverà verso il 24 alla fine però cavoloo

    • previsto il 20 arriva il 1 luglio…. non se ne trova 1 in tutta la Lombardia meno male che fà schifo e muoiono tutti di fame…bha

  5. Sinceramente non ne sento la mancanza. Ma d’altro canto, più cose ci sono, meglio è, no?! Però almeno su iPad potevano implementarlo…

    • A me manca di brutto. L’altro giorno volevo vedere il video “il giorno dei giorni” di Ligabue che ho saputo essere stato girato nella cava Fantiscritti e non c’è stato verso di vederlo da iPad. Ho dovuto x forza accendere il computer e, siccome ero già in branda, la cosa mi ha fatto parecchio girare i cosiddetti! Purtroppo non è nemmeno la prima volta che succede.
      Ognuno la pensa a modo suo. Sta di fatto che la soluzione migliore è sempre dare la scelta a chi compra il dispositivo. Se voglio me lo installo, altrimenti no e se la batteria non m dura saranno o no una bella padellata di affaracci miei impanati e fritti?!

      • Hai visto su youtube???.se si metti m.youtube.it puoi vedere il video in html5

      • Tra l’altro non è nemmeno un problema di batteria. Sul galaxy s II funziona bene e non succhia la batteria come qualcuno pensava.

  6. Mettete pure flash dove vi pare, gli ignoranti saranno felici, come tutti quelli che vanno dietro a Microsoft pensando di essere furbi.

    • O magari è ignorante solo chi ritiene il suo parere giusto in assoluto? Chi 6? Il creatore?

  7. Ma piantatela di litigare! Scaricatevi il browser Puffin, i 79 cent meglio spesi in AppStore!!! Il flash funziona!

  8. Vedere i video flash su iPad si può.. Con skyfire.. L’unica cosa che manca sono i banner flash.. Non capisco scaricatevi SKYfire e potrete guardare tutti i video in flash che volete… Ciao

  9. Skyfire non funziona con tutti i video, mentre PUFFIN da vedere le pagine intere e si può anche cliccare sui link in flash come fosse sul pc, e i video funzionano anche a schermo intero, megavideo compreso…

  10. A parer mio l’assenza di flash da iPad sta gradualmente migliorando la qualità del web, si ricorre sempre meno ad una tecnologia superflua allo stato attuale delle cose in favore di pagine leggere, fruibili e godibili allo stesso modo.

    • Ti staquoto.

    • Esattamente! Ancora prima che uscissero iphone e ipad, e prima che prendesse piede la diatriba tra Apple/Adobe, ho sempre poco apprezzato flash… comodo per carità, ma estremamente pesante e, concedetemelo, potenzialmente causa di pagine web confusionarie! Verrebbe da pensare che il problema maggiore di flash non sia flash in se, ma l’ (ab)uso che sovente se ne fa. Quando il messaggio che si vuole dare cade in secondo piano rispetto a come viene veicolato, secondo me ne risente la comunicazione stessa del messaggio, rendendone meno piacevole la fruizione.

  11. secondo me i piu idi*** son quelli che difendono APPLE a spada tratta senza ragionare ma solo perchè è apple…io ho l ipad e il FLASH manca…punto fine…non si discute…su un prodotto da 700 euro è una mancanza grave…!!!!!

    • Ah e visto che siete cosi fighi che di flash ve ne sbattete tanto perche non lo cancellate anche dai vostri mac?

  12. Secondo me il vero motivo per cui Apple non ha implementato il flash è 1 solo…I GIOCHI..
    Immagina di riuscire a giocare con i giochi in flash dal web…molti sono gli stessi presenti in app store..convertiti da flash ad app….se ci fosse il flash nessuno comprerebbe le app ma ci giocherebbe su internet…..poi ci sono gli altri motivi per cui non utilizzano il flash..ma per me questo è uno dei motivi principali

  13. Ritengo che ad aver torto in questo caso sia Apple, è assurdo che io abbia un ipad pagato la bellezza di circa 800€ e che per vedere un video in flash debba ricorrere ad una schfezza quale è Skyfire o simili.
    Ripeto…è assurdo.
    Ovviamente il mio prossimo tab non sarà della apple proprio per questo motivo.

  14. Ovvio che lo sapevo, ma la speranza era quella che venisse implementato in seguito.
    Poi c’è da dire che al momento in cui acquistai ipad non c’era altro di simile sul mercato.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice