In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Adobe annuncia la fine di Flash Player anche su Android!



Ebbene sì, nel Novembre dello scorso anno Adobe aveva annunciato di volersi allontanare dallo sviluppo di Flash Player per dispositivi mobili e, dal 15 Agosto, sembra che le cose saranno definitive: Flash verrà rimosso anche da Google Play, store di applicazioni Android.

Flash Player non più disponibile per Android

Adobe è ormai decisa a non voler più portare avanti il progetto Flash Player su alcun tipo di dispositivo mobile e il motivo risiede nei grossi vantaggi che presenta l’HTML 5. L’annuncio fatto lo scorso anno viene confermato oggi: la società rimuoverà definitivamente Flash dallo store Google Play, impedendo così ai nuovi utenti di installarlo.

L’ex-CEO Apple aveva alzato un polverone davvero immenso quando scelse di criticare e non implementare la tecnologia anche sui dispositivi iOS, ma a quanto pare ci vedeva davvero lungo. Il software di rappresentazione grafica di contenuti su siti web non è più tra i prediletti di nessuno, anzi. Infatti Jelly Bean 4.1, nuova versione di Android presentata al Google I/O giorni addietro, sembra non abbia la certificazione ufficiale per l’uso del software in questione.

Riportiamo di seguito le parole rilasciate sul blog Adobe:

A partire dal 15 agosto useremo le impostazioni di configurazione nel Google Play Store per limitare l’accesso continuato agli aggiornamenti del Flash Player solo per i dispositivi che lo hanno già installato. I dispositivi che non hanno già installato Flash Player diventeranno probabilmente incompatibili con Flash Player e non potranno più installarlo dal Google Play Store dopo il 15 agosto.

Come è quindi facile capire, chi dispone di un dispositivo Android che monta Flash (quindi al massimo ICS) potrà mantenere il tool e riceverne anche gli aggiornamenti. Chi invece acquisterà dispositivi Jelly Bean non avrà sicuramente sbocco. Da qui la domanda: Flash Player o Jelly Bean?

Via | MacRumors

1,521 Visite


11 Commenti

  1. E Zio Steve ci aveva già azzeccato, se la starà ridendo lassù.

  2. Il problema è vedere quando si sveglieranno a riconvertire tutti i siti, ormai è da tempo che si sa in via ufficiale o meno che flash è morto, ma ancora troppi siti, anche molto importanti, sono completamente o parzialmente in flash. Sperem.

  3. Ot
    Un favore ragazzi, ho un ipad 1 anche a voi aprendo l’itunes store è sparita la classifica singoli album?
    Boh non la trovo più.

  4. ma come tutti criticavano apple e ora ? oops allora aveva ragione????

  5. Scherzi a parte… qualcuno di voi è un runner ed usa software o hardware Nike+?
    Nike ha appena passato il proprio sito da flash (totalmente basato su flash!) ad HTML5 (totalmente riscritto). E’ una favola. Da pachiderma mostruoso utilizzabile solo su PC/Mac, ora è diventato qualcosa di altamente fruibile anche da mobile, ed è veloce e scattante anche su iPhone/iPad. Non voglio sapere quanto han speso per realizzare un infrastruttura del genere, ma è semplicemente favoloso, e rende bene cosa si può fare con HTML5 rispetto a Flash, nonostante quello che si dicesse qualche anno fa…
    Serviva solo tempo!

    • Sono quattro pagine in croce, non ci voleva niente a farle compatibili con HTML5, CSS3 etc. È una vita che ci sono Template già fatti senza il bisogno di Flash (bellissimi e studiati come si deve). Solo il sito che doveva promuovera l’ITALIA nel mondo costò qualche milione di € e poi non partì nemmeno. Questo della Nike non sarà costato molto, costerà di più mantenerlo costantemente aggiornato.

  6. “L’ex-CEO Apple aveva alzato un polverone davvero immenso quando scelse di criticare e non implementare la tecnologia anche sui dispositivi iOS.”

    Non e vero che Steve Jobs non ha “alzato polveroni” ne insultato! Steve ha semplicemente deciso di non implementare Flash, e dopo mesi Adobe ha cominciato ad insultare la scelta di Steve più volte allora lui ha deciso di scriverci un rapporto e che cosa ne pensa.

    Informatevi prima di scrivere c……

    • Concordo, era lapalissiano che implementare Flash senza riscriverlo voleva dire “rallentare” i device in maniera pazzesca per l’epoca. Anche oggi con i quad core etc. non si riesce a farlo girare per bene. La filosofia Apple è sempre stata e sempre sarà che se una cosa non funziona perfettamente non va bene ed è meglio farne a meno. (al contrario di alcuni tweak di Android e/o di Samsung tipo quello che dovrebbe abbassare la luminosità se non guardi lo schermo che non funziona mai!)

  7. È finita l ora di adobe ora non piace +a nessuno

    • Bhè no. È finita l’era di flash, ma Adobe è uno dei produttori più importanti di software professionale del mondo (Photoshop, acrobat, premiere, Dreamveawer solo

    • Ucciditi, ti prego. La suite più famosa del mondo e arriva sto bimbo minchione che dice che è finita.
      Dove arriveremo

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice