In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Addio tasto home, benvenuto iLife: queste le possibili novità per i nostri iDevices | Rumors



Una fonte interna ad Apple molto e vicina a BGR, ha comunicato al noto sito non solo che a Cupertino stanno lavorando su una nuova generazione di iDevices con un nuovo design privo del tasto home, ma che è in programma una suite iLife progettata specificatamente per iOS.

In effetti l’eliminazione del tasto home porterebbe ad avere dei dispositivi con un design ancora più minimalista (tipico di Apple) e le nuove gestures inserite nel firmware 4.3 per iPad ne sono un’ulteriore conferma:

Ma le novità non finiscono qui: secondo quanto scrive BGR, gli ingegneri di Cupertino potrebbero essere a lavoro su nuove applicazioni iLife progettate specificatamente per iOS, che potrebbero portare sui nostri dispositivi applicazioni come PhotoBooth ed i suoi tantissimi effetti video.

Certo, per ora si tratta solo ed esclusivamente di notizie non confermate: personalmente però un iPad 2 senza il tasto home mi piacerebbe, ma resto dubbioso sulla comodità che avrebbe un iPhone senza tasti fisici.

che ne pensate?

1,375 Visite


21 Commenti

  1. Secondo me non possono eliminare il tasto Home.
    Poniamo questa situazione: sto giocando a FruitNinja, posso usare più dita per tagliare la frutta, diciamo che ne uso 4. Mi scappa il pollice: esco dal programma se ho la mano ferma, cambio applicazione se la sto muovendo verso destra-sinistra, apro il pannello del multitasking se la sto muovendo verso l’alto.
    Mi sembra una situazione non così improbabile…

    Spero proprio che mantengano il nostro tasto Home.

  2. iLife progettato specificatamente per iOS ci sta di sicuro, ma l’eliminazione del tasto home mi sembra alquanto strana. La cosa non sarebbe negativa, però pensate a una cosa, alcuni tasti fisici ci vogliono per forza, se il sistema si blocca, si frezza come si fa a resettare il tutto? i tasti touch automaticamente sono fuori uso, per cui, c’è ne vuole uno fisico

  3. Il tasto home non mi cambia la vita e neppure l’ ipad.

  4. Secondo me non lo elimineranno(serve per il reset) ma sicuramente faranno in modo che l’utilizzo diventi molto limitato.E poi…ci siamo affezionati tutti ormai….:)

  5. Eliminare il tasto home potrebbe essere un ottimo modo per aumentare la dimensione dello schermo senza modificare troppo il form factor. La definizione del retina è spettacolare ma onestamente mi piacerebbe un display più grande, magari non i 4,3′ del HD7 perché poi il telefono diventa troppo grosso, ma almeno un 4′ come il Galaxy S si potrebbe fare.

    • oppure, stesse dimensioni schermo e device più piccolo.. prova ad immaginare l’iphone “tagliato” sotto e l’ipad con meno cornice… praticamente un “full screed device” 😀

  6. Scusate, ma poi come si fanno gli screenshoot?

  7. Sull’eliminazione del tasto Home non la vedo molto praticabile, mi sembra una boiata, ed anche rischiosa in quanto il tasto home a parte la chiusura delle app, è utile in caso di blocchi, crash, reset, quando non risponde nulla e hai bisogno di un tasto fisico con cui fare almeno un reboot. Per quanto riguarda ilife per iPad la aspetto con ansia, soprattutto Garageband sarebbe una figata assurda!

  8. Non si può fare affidamento solo sul sistema per il funzionamento della macchina, troppe possibilità di restare bloccati. Certo se poi delegano quella funzione non so, ad una combinazione di altri tasti, tipo accensione e volume, o altro, allora va bene.

  9. Un buon compromesso potrebbe essere quello di un piccolo tasto home in posizione laterale, appena sopra il tasto di sblocco.

  10. Ma ilife funzionerà anche per ipad 1 secondo voi???

  11. Secondo me per l’iPad può andare bene se ingrandiscono lo schermo mantenendo comunque le proporzioni, ma l’iPhone non riesco proprio ad immaginarmelo! Però sono certo che se Apple deciderà di farlo lo farà bene, quindi non preoccupiamoci. Per quanto riguarda le gestures (si scrive così? :S) direi che sono azzeccatissime! Soprattutto quella per chiudere le app… Attendiamo anche iLife per iPad! ciao ragazzi!!

  12. Nooo il tasto home nuoo. Per passare dallo standby magari ci vorrà qualche gesture particolare, magari 3 dita in verticale…
    e poi il touchscreen consuma ad essere sempre “attivo” in attesa di input?

  13. Ciao a tutti

    Facendo una piccola aggiunta al testo l’idea di apple potrebbe essere:

    Addio tasto home “sotto lo schermo, da adesso lo troverete di lato vicino al pulsante del volume, in questa maniera la cornice è più fine”

    ciao

  14. Come gia` detto da altri, l’eliminazione del tasto home e` il delirio di chi non ha ancora capito come funzionano i dispositivi elettronici in generale. Il tasto fisico e` non eliminabile, ovviamente.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice