In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ad Apple è stato riconosciuto il brevetto per “280” di Maps!



In quest’ultimo periodo Apple è stata sicuramente tra le aziende più attive nell’ambito dei brevetti. Oggi arriva una nuova notizia in questo contesto, secondo cui sarebbe stato riconosciuto all’azienda di Cupertino il marchio “280“. Il marchio in questione non si riferisce ad un nuovo rivoluzionario prodotto, bensì al logo sull’icona dell’applicazione Mappe di Apple.

Il motivo per cui quel “280” si trova sull’icona è che l’interstatale 280 passa accanto al quartier generale di Apple a Cupertino. Sorprendentemente il trademark copre sia l’icona che la stessa parola, si legge nel brevetto infatti:

Il marchio consiste in una mappa grigia con strade in grigio e bianco e autostrade in giallo e arancione, un segnale autostradale in blu, giallo e rosso con su scritto il numero “280” in bianco, ed un pin in grigio e rosso

Il motivo per cui il numero 280 è stato incluso nel marchio oltre al design dell’icona risiede nel fatto che quando si richiede il riconoscimento di un trademark è necessario inserire nel campo “word mark” qualsiasi parola che sia inclusa nell’icona. Sicuramente una notizia curiosa per quel che riguarda l’ormai ampio numero di brevetti detenuti da Apple.

Via | CultofMac

465 Visite


3 Commenti

  1. Che colpo?!!?¥*~<

  2. O_O
    …poverini in Apple… chissà come avranno fatto sino ad oggi…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice