In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Acer tenta di conquistare il settore scolastico distribuendo 400 tablet Iconia negli istituti



La tecnologia, come ormai Apple ha saputo insegnarci, è una risorsa preziosa in ambito educativo, perché permette di integrare e migliorare le metodologie applicate attraverso la praticità e la versatilità che essa è in grado di fornirci. Anche Acer sembra pensarla in questo modo ed è per questo che ben 400 tablet Acer Iconia W500 con processore AMD sono stati distribuiti, come supporto a 240 insegnanti e 150 studenti, nelle scuole di 8 paesi europei: Italia, Francia, Germania, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Estonia e Turchia.

L’esperienza di inserimento dei tablet mira a esplorare come la tecnologia possa meglio servire le esigenze pedagogiche e come l’introduzione nelle scuole della didattica individuale (1:1) possa influire sui processi d’insegnamento e di apprendimento. Il progetto, partito a settembre 2011, si concluderà a giugno 2012 e coinvolgerà più di 60 scuole. Obiettivo del progetto è quello di introdurre nuove modalità di interazione tra insegnanti e studenti attraverso l’uso dell’Information Technology.

Grazie all’introduzione dei tablet, come supporto educativo, gli insegnanti possono sviluppare nuovi metodi di insegnamento attraverso l’uso della tecnologia. Per esempio possono preparare anticipatamente le lezioni, sviluppare nuove risorse di studio e utilizzare i dispositivi sia in classe, sia come collegamento fra studenti delle diverse scuole. I tablet fanno parte di una nuova categoria di computer “mobili”, in grado di offrire i massimi benefici sia a chi insegna, sia agli studenti.

Facili da usare, grazie alle funzionalità del display multi-touch, sono ottimizzati per le attività più semplici, come la ricerca online e la lettura di contenuti, nonché la navigazione sul web, il disegno o la scrittura a mano libera. Per questo motivo i tablet sono lo strumento ideale per i giovani studenti.

Via | Easier

373 Visite


1 Commento

  1. Solo cosi quella lastra di marmo puó avere una considerazione haahahaaha

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice