In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Acer Iconia: il giusto compromesso tra tablet e laptop? Ecco caratteristiche, data d’uscita e prezzo!



Iconia è un progetto interessante sviluppato e portato avanti da Acer. Si tratta di una sorta di fusione tra un tablet e un laptop, che prevede un doppio schermo touchscreen da 14 pollici. engadget ha da poco ricevuto importanti informazioni su questo nuovo prodotto che vi riportiamo qui di seguito.

Sarebbe stato un portavoce spagnolo della società a comunicare le seguenti caratteristiche: processore Core i5, hard-disk fino a 750 GB, fino a 4 GB di RAM, porte USB 3.0 e un innovativo modulo 3G opzionale, che consentirà di collegarsi a internet in mobilità senza la necessità di una internet-key.

Come si può notare dalle immagini si tratta di uno “schermo diviso in due parti”: nel momento della digitazione comparirà la tastiera, probabilmente in modo del tutto simile simile a come succede su iPad.

L’Acer Iconia sarà in vendita dall’inizio 2011, in particolare – sempre secondo questo informatore – in Spagna sarà disponibile dal 28 Gennaio, ad un prezzo di 1.499 €!

Via | engadget

2,251 Visite


29 Commenti

  1. No dai, preferisco la vecchia classica tastiera. Il rumore del tasti è un’altra cosa. 😀

  2. Economico direi…

    • Non dirai mica che i Mac hanno un rapporto qualità-prezzo, troppo spropositati, inutili tutti gli altri commenti.

      • no ma perchè ora paragoniamo un mac con un acer ???? :-O rapporto qualità prezzo ??!?! machec….

  3. Un Nintendo DS Gigante ! xD (speriamo sia meglio di un DS )

  4. Un’ottima soluzione per fare ginnastica durante l’uso, con quello che pesa l’iscrizione alla palestra diventa inutile.
    Certo che anche sollevare 1499 monete da un euro sono un allenamento altrettanto efficace e sono completamente riconvertibili (W l’ecologia).
    Sono molto indeciso….

  5. Sinceramente non mi piace…

  6. Mmmmmm… non male! Soprattutto è abbastanza potente, ci si può far girare quasi di tutto! Secondo me il prezzo ci stà, e secondo la mia opinione è anche meglio di un portatile come il macbook. Almeno io la penso così

  7. No, qui non ci sta.. avete presente a scrivere documentazioni o programmare un’intera giornata su una tastiera così? La dattilografia va a benedirsi.. e dire che io avevo 10 a scuola.. e non vorrei mai sostituire una tastiera fisica su di un computer vero e proprio. Non puoi nemmeno appoggiare dito e polso.. dato che non ha pressione.. e tocco significa premere… bocciato per me.

  8. Io da fan apple, sarei un bugiardo a dire che non é un gioiello della tecnologia…..chi afferma il contrario sa di mentire….mi spiace solo per il sistema operativo, immagino sia un windows….il prezzo non è esagerato…

  9. Credo che questo coso qua sia una delle cose più scomode da usare secondo solo allo spremiagrumi manuale.

  10. se lo aveva inventato Apple a quest’ora tutti quando a fare il pre-ordine

    • Ti straquoto….apple per tutta la vita, ma siamo onesti

    • non è proprio così. Ad esempio a me non ha mai convinto questo formato. Prova anche a ragionare al contrario: se lo avesse fatto Apple ora ci sarebbero una marea di critiche in più perché in questi casi, dato che è Acer, l’utente medio che scrive sempre male di Apple non si scomoda per commentare. Se non gli piace non gli piace, ma non commenta.

      Quando invece è Apple a presentare un prodotto, il suo commento negativo lo mette sempre e comunque.

      Io personalmente trovo scomodissimo questo form factor, dato che se voglio una superficie solo touch scelgo un tablet e il fatto di non capire “dove ci si trovi” dà un senso di spaesamento non indifferente. Te lo dico perché ho avuto modo di provare questo form factor tutto touch e mi è sembrato sostanzialmente molto scomodo.

      Un portatile, perché questo è un portatile, non è che puoi usarlo come un tablet. Ergo lo appoggi su un tavolo. E con la tastiera virtuale, anche con quella di iPad, se ci lavori per 10 secondi ogni tanto va bene, ma consecutivamente per ore no. Mia opinione comunque.

    • non so se hai sentito la conferenza quando uscì il nuovo macbook air.
      Lo hanno espresso apertamente che questa soluzione non era adatta, infatti non la è.

      • ????
        Non capisco che c’entra l’air… Son due cose completamente diverse.
        Io (l’air), lo inserisco nella categoria netbook…e aggiungo che secondo me é un mostro di design e progettazione..
        Se vuoi un dispositivo completo e portatilissimo…be’ .. L’air é perfetto!

        Sto acer é un mattone di 14″… Peserà minimo 2,5 kg…

    • Mha..apple fa tante cappellate ma un aggeggio così è proprio al di fuori della loro filosofia di massima utilizzabilità…
      Costa quanto un superportatile, è probabilmente pesantissimo, con tutte le scomodità di un tablet e di un notebook fuse insieme nella maniera più folle e senza nessuno dei pregi…
      Ecco… un aggeggio che, se conosci Apple, lo definiresti “fake” se lo vedessi di alluminio e con il logo della Mela sopra…
      Dubito che il doppio schermo rientri nelle idee di Apple, ma giusto un Air potrebbe avere senso fatto in quel modo…

  11. Bha… Sono un po’ perplesso ….
    Scusate …..quando nel display inferiore non vi é visualizzata la tastiera ….che cosa visualizza?
    Sicuro non può utilizzare win ecc… Dato che non son sviluppati per doble display touch…
    Bo… Non riesco a capire che vantaggi potrebbe portare questo dispositivo..

    • lo schermo intero sarebbe lo schermo separato. Ci sono i controlli per applicazioni e altro ma onestamente ritengo sia molto scomodo non intergaire direttamente col contenuto.

  12. E’ un prototipo. Un tablet a conchiglia è l’incubo di un ingegnere….

  13. Prima del problema del prezzo cè il problema dell’usabilità, come si fa a scrivere con tutte e 10 le dita e senza guardare la tastiera? visto che con questo sistema non si sentono più i pulsanti reali sotto le dita e tantomeno i due piccoli rialzi che sono sulla F e sulla J, indispensabili per mantenere la posizione corretta delle mani sulla tastiera?

  14. E vogliamo parlare della batteria? Per tenere due display da 14 pollici che batteria ci vuole….e soprattutto che autonomia avrà?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice