In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Accordo tra Thailandia e Cina: un tablet per ogni studente tailandese



Il governo tailandese ha raggiunto un accordo con la Cina per l’importazione di 860.000 tablet per il suo nuovo progetto scolastico, che prevede la distribuzione delle tavolette di nuova generazione ad ogni studente tailandese. Anche se il patto è stato siglato, la Thailandia deve ancora decidere quali dispositivi comprare, e quanto pagarli.

Scuola tailandese

La fonte FutureGov afferma che la Thailandia sta decidendo fra tre case produttrici: Huawei, ZTE e Lenovo. Tuttavia il ministro Anudith Nakornthap sostiene che ancora la lista è da finalizzare nel dettaglio, e che entro fine mese verrà sicuramente raggiunto un accordo definitivo anche con la società scelta. Il carattere nazionale dell’operazione non ha impedito Huawei di mettere in discussione i 60$ per tablet che la nazione è disposta a pagare, e il CTO asiatico della società ha dichiarato ai media che per raggiungere un accordo, la cifra dovrà aumentare.

Il ministro Nakornthap prevede di chiudere l’accordo con la Cina entro la fine del mese, rientrando in linea con le intenzioni del Primo Ministro Shinawatra YingluckAnudith Nakornthap, fortemente desideroso di attuare il nuovo programma scolastico già dal prossimo Marzo. Tale programma prevede che i tablet vengano distribuiti nelle scuole medie, e che queste, assieme a tutti gli altri tipi di istituti scolastici (sia di ordine inferiore che superiore), dispongano della tecnologia Wi-Fi.

Lenovo Zte and Huawei

I piani del ministro però, per i fondi che la nazione dispone, non sono attuabili in pieno, poiché sono sufficienti all’acquisto di soli 560.000 tablet, e la Thailandia ha firmato un accordo per ben 300.000 unità in più.

Certamente, per le cause legali che Apple sta affrontando in Cina, non ci aspettavamo che la società californiana rientrasse in questa lista. Ma rimangono ancora circa due settimane alla fine del mese di Febbraio, qualcosa potrebbe cambiare.

Vedremo dei colpi di scena?

Via | Thenextweb

253 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice