In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Accordo tra governo e Orange France per dotare gli studenti di iPad



L’istruzione francese si muove a passi decisi verso il mondo digitale. Il ministro dell’istruzione superiore Laurent Wauquiez, dopo aver avviato l’operazione riguardante i notebook a 1 euro al giorno, ora ha annunciato l’avvio di una campagna per i tablet, sempre ad 1 euro al giorno, grazie alla collaborazione con Orange France.

Gli studenti universitari potranno scegliere un tablet, tra iPad o Galaxy Tab, in un momento storico in cui i dispositivi touchpad sono considerati quasi una manna dal cielo da portare nelle aule grazie alle applicazioni educative e la possibilità di portare molti libri di testo senza il peso fisico degli stessi.

L’offerta, realizzata in collaborazione con l’operatore Orange France consente agli studenti di sottoscrivere un accordo sulla base di 2 anni in cui si pagano 30 euro al mese per un iPad 2 da 16 GB Wi-Fi e 3G oppure Samsung Galaxy Tab 9.8 16GB e, compreso nel canone d’abbonamento, anche 1 GB di traffico dati oltre all’utilizzo illimitato della posta e il collegamento gratuito per tutti gli hot spot Wi-Fi di Orange. Nel caso in cui gli studenti preferiscano l’opzione di 12 mesi, il prezzo passa a 34 euro mensili. L’offerta è limitata a 10.000 studenti.

Il Ministro francese ha dichiarato:

Uno studente con attrezzatura adeguata e connessione ad internet ha un notevole vantaggio rispetto agli altri. Il problema riguarda i costi ma internet deve poter essere un diritto di tutti.

E’ un peccato che, almeno per il momento, gli altri operatori non abbiano aderito all’offerta, anche se potranno sempre farlo più avanti. Secondo il Ministro Wauquiez l’esperimento potrà essere definito riuscito se entro la fine dell’anno tutti gli abbonamento nell’offerta verranno attivati.

Via | Tuaw

426 Visite


8 Commenti

  1. In Francia gli studenti hanno Wauquiez e iPad … Noi qua in Italia abbiamo la Gelmini e un piffero …

    • Tu sottovaluti il “piffero” e fai male… Lei e tante altre nostre politiche suonando quello di “pelle” sono diventate ministro…:P

      • ma dici che lo suonano bene o ci soffiano solo dentro? no perche mi sa che que pifferi sono un po datati

      • Non so se ci soffiano dentro o se lo suonano … Di sicuro lo sanno agitare bene :)

    • Direi che basta così con questo genere di commenti… 😉

  2. Stanno commediando solo la pura verità :)

    • Sì, ma stiamo degenerando :)

      • ok, chiedo scusa a nome di tutti per i toni … purtroppo però bisogna ammettere che la politica italiana si presta benissimo a farsi ridere dietro da tutti 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice