In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Accelerata la produzione di processori a 28nm da parte di TSMC: Apple potrebbe presto rimpiazzare Samsung!



Secondo le indiscrezioni ottenute dai buoni contatti di Digitimes coi produttori orientali, Taiwan Semiconductor Manufactoring Company (TSMC) sta ottenendo ottimi risultati per quanto riguardano le tempistiche con cui vengono prodotti i nuovi processori da 28 nanometri. Apple potrebbe essere fra le prime aziende ad acquistare le nuove CPU, rimpiazzando così l’attuale fornitore Samsung, tanto amato per i componenti hardware e tanto odiato sul mercato.

CPU 28nm

L’attuale architettura a 45 nanometri sta decisamente pian piano abbandonando l’utilizzo nei componenti hardware di svariati dispositivi. Proprio dalle tabelle di marcia rispettate con anticipo da TSMC, le aziende possono effettivamente già pensare alla progettazione di device con una CPU di spazio dimezzato; fra queste sicuramente Apple.

Cupertino utilizza ancora l’architettura a 45nm per il suo processore A5, che molto probabilmente già dal prossimo iPhone verrà rimpiazzato con un A6 a 28 nanometri, anche se come già sappiamo, niente si può prevedere con precisione quando si parla della Mela.

Tutte le aziende lotteranno sicuramente per ottenere processori realizzati nella suddetta architettura, anche se in linea di massima, visto il risparmio energetico e viste le dimensioni dimezzate previste nella nuova CPU, tutte saranno soddisfatte; tutte tranne Samsung.

Con l’avvento del nuovo produttore, Apple potrebbe scegliere di rimpiazzare il suo fornitore tanto odiato, e cessare così la lunga catena di retribuzioni dovutegli per produzione di CPU e di Retina Display (quest’ultima già in conclusione visto l’avvento di Sharp). Con l’esito positivo ai microprocessori del Taiwan, Cupertino potrebbe sferrare a Samsung un colpo davvero duro.

Via | Macity

495 Visite


2 Commenti

  1. Speriamo… W Apple!!! Anche se l open source sugli iDevices mi piacerebbe di piu’

  2. impossibile..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice