In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[Guida] Abilitare il Display Mirroring su iPad 1



Chi di noi possiede ancora un iPad 1 si sarà accorto che una delle funzioni probabilmente più interessanti di iPad 2 è sicuramente la possibilità di attivare il video mirroring.

Grazie infatti agli adattatori che Apple ha messo in vendita l’anno passato e questo, iPad 2 può riproporre fedelmente tutto ciò che sta accadendo sul suo schermo direttamente sul vostro monitor o sul vostro televisore.

Questa funzione non è nativamente abilitata su iPad 1, il quale, come ben saprete, ha la possibilità di riprodurre nativamente solo immagini, filmati e presentazioni create con Keynote.

Cydia ha messo a disposizione dei tweak per permettere ad iPad 1 un mirroring su display esterni ma probabilmente non tutti si sentono pronti a spendere soldi per un servizio simile o non vogliono semplicemente utilizzare tali tweak. Ecco perchè, grazie ad un hack proposto ai jailbreak users, è possibile attivare questa funzione anche per coloro che non possiedono un iPad di seconda generazione.

Ciò di cui avrete dunque bisogno è un iPad di prima generazione con iOS 4.3 jailbroken in modo da poter modificare alcuni file di sistema dediti all’attivazione del video mirroring.

Vediamo dunque come attivare questa caratteristica “latente” di iPad 1: [LA GUIDA NON E’ AL MOMENTO STATA TESTATA DALLO STAFF DI IPADEVICE]

Una volta che il vostro iPad sarà stato jailbreakato, seguire i seguenti steps:

  • Navigate sino a System/library/coreservices/springboard.app;
  • Scaricate il file K48AP.plist sul vostro computer;
  • Aggiungete la stringa “display-mirroring boolean YES” e siate sicuri che il tutto sia simile a quanto potete notare nell’immagine sottostante:

  • Ri-uppate il file modificato su iPad (per farlo potete usare App quali Cyberduck, siate sicuri che OpenSSH sia installato su iPad) e riavviate il vostro device;
  • Avviate il video mirroring usando il cavo VGA o il Digital AV Adapter.

Il creatore della guida ha affermato che la soluzione è compatibile con entrambi gli adattatori sopracitati, anche se, per ovvie ragioni, potrebbe essere meno veloce rispetto al servizio offerto da iPad 2. Comunque potete prendere visione del completo tutorial qui.

Ecco a voi un video dimostrativo che mostra come funziona l’hack.

Via

Ringraziamo Nicola Zaccaro e tutti gli altri utenti per la segnalazione

7,993 Visite


23 Commenti

  1. Ragazzi già provato e al momento trasmetto solo in 480P via HDMI con l’Adattatore AV, però funziona 😉

  2. L’unico valido motivo per il jb su iPad l’ho trovato.

  3. scusate ma DisplayOut non lo faceva già il mirroring?! dov’è la novità?

  4. Io nn e ke cio capito molto qualcuno la provata….

  5. Io lo dovuto mettere in dfu e formattare
    Si puntava sulla mela

  6. ahahahahahah, ti stimo jaaa =D

  7. C’è anche una soluzione per attivarlo manualmente senza fare impicci con il computer…

    Praticamente c’è bisogno dell’ipad JB e iFile poi:

    1) Con iFile si va su “System/library/coreservices/springboard.app”

    2) Si apre il file: K48AP.plist

    3) Si modifica e si aggiunge (tra la stringa device-name e displayport, per sicurezza):

    PURTROPPO QUESTO SITO CANCELLA LA VERA SPIEGAZIONE!!

    display-mirroring

    FATE QUALCOSA!!

    4) Si salva la modifica

    5) Si riavvia l’ipad e il gioco è fatto!

    Premette che ho il cavo VGA e funziona alla grande! non mi scatta più come faceva con il programma

    display out!

    MODERATORI
    Ma perché non le mettete a disposizione tutte queste spiegazioni che io gentilmente rilascio per coloro che hanno windows come me o che non gli va di perder troppo tempo?

  8. basta scaricare displayout!

    • Mi dispiace francesco, ma non sono per niente uguali fidati.
      Io mi ero comprato il cavo qualche mese fa ed usarlo con displayout, ebbene i risutalti furono molto scadenti. Infatti i giochi si muovono in un modo troppo scattoso, invece con questo nuovo originale dell’apple hanno acquisito maggior fluidità e te lo dico perché io ho il cavo vga, quindi nemmeno quello HDMI.

      Forse c’è solo un vantaggio con displayout ovvero che puoi zoomare, rimpicciolire, allargare, stringire però alla fine io lo uso con il mio monitor che è un 21,5 (16:9) pollici e si vede in 4:3 a schermo pieno e anche bene graficamente 😉

  9. ma usando il cavo component video???? si vede il mirroring??

  10. Io ho usato la guida di Marco… Funziona alla perfezione. Anche se qualche gioco non funziona! :(

  11. Con il cavo composito non va…

  12. Ragazzi quale cavo devo usare?

  13. Mi preme sottolineare, per chiunque avesse avuto dubbi o problemi con questa procedura, che per abilitare la funzione di Mirroring su Ipad 1 esistono diverse opzioni.

    Anzitutto, qualcuno chiedeva che differenza ci fosse con DisplayOut, un tweak di Cydia che abilita il mirroring di Ipad 1.

    La differenza sta nel fatto che con DisplayOut, avete la possibilità di gestire la risoluzione della proiezione sullo schermo, ma appare comunque una soluzione deficitaria perchè non permette di riprodurre giochi e film, facendone sentire solo l’audio anche se questi partono senza problemi su Ipad.

    La procedura di modifica del file Plist qui descritta, consente al contrario di usufruire di una funzione nettamente migliore rispetto a DisplayOut eccetto per la risoluzione dello schermo che è standard.

    Potrete vedere film e giochi e una volta collegato il cavo all’Ipad la trasmissione delle immagini partirà in automatico.

    Chiunque volesse provare questa procedura e abbia windows 7 lo invito a scaricare Plist Editor For Windows, così una volta estratto il file K48 dopo aver seguito la procedura con SSH, potrete modificarlo con questo programma. Se non doveste visualizzare la stringa display-mirroring potrete aggiungerla voi subito sotto:

    device-name
    iPad

    Inserendo:

    display-mirroring

    Una volta fatto, salvate, copiate sovrascrivendo il file ed effettuate un respring. Collegando il cavo la vostra nuova funziona sarà attiva.

    Se per qualsiasi strano caso del destino, l’ipad si fosse bloccato al respring, non dovete preoccuparvi. Potete sbloccare l’ipad tenendo contemporaneamente premuti il tasto home e il tasto power. Una volta riacceso il vostro dispositivo, dovrebbe comparirvi la schermata nera con la mela. Dovete sapere che una volta riacceso l’ipad attiva immediatamente il wi-fi e l’ssh, quindi avete la possibilità, collegandovi con il computer tramite winSCP, di riaprire il file plist, modificarlo, correggendo o eliminando la stringa che avete inserito manualmente e l’ipad dovrebbe ripartire come se niente fosse successo.

  14. ciao, si può abilitare l’airpplay mirroring su ipad 1?

  15. Ciao ragazzi,
    Volevo chiedere una cosa. Dopo essere entrato nella pagina dove aggiungere l’opzione “display mirroring” ho notato che in testa vi è l’opzione 720p e mi chiedevo se modificandola posso avere l’uscita a 1080i. Grazie a tutti

  16. Ciao ragazzi,
    Volevo chiedervi una cosa.
    Ho notato che nella lista delle proprietà del file K48… (quello descritto sopra) in testa c’e l’impostazione 720p e i chiedevo se cambiandola in 1080p otterrei un uscita full Hd.
    Voglio prima chiedere a voi prima di fare qualche stupidaggine. Grazie in anticipo. Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice