In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

Abilitare i download in Chrome per iOS si può, con Chrome Download Enabler | Recensioni Cydia



App Icon

Voto ipadevice:

4/5
1,65

Repository:

ModMyi

Chrome per iOS è stato rilasciato ormai da un po’, e l’impossibilità di effettuare download dal browser è stata ovviamente una piccola delusione. La comunità di Cydia però trova sempre un modo per rivalutare le App, e in questo caso specifico con Chrome Download Enabler, il tweak che consente di effettuare il download di qualsiasi tipo di file utilizzando il nuovo browser Google.

Chrome Download Enabler

Sviluppato dall’ormai celebre NobitaZZZ, Chrome Download Enabler è un semplicissimo tweak in grado di predisporre Chrome al download. Non presenta alcuna icona, nessun menu in Impostazioni e nessuna nuova voce nel browser: la nuova funzione viene implementata silenziosamente in modo davvero poco invasivo.

Dopo aver effettuato il primo respring, Chrome è già pronto per scaricare tutti i file che desiderate. Ad ogni download verrà aperta una nuova tabella, raggiungibile oltretutto tramite l’URL download/, che mostrerà tutti i file scelti per il download con corrispettivo stato (Downloading, OK) e con la possibilità di cancellazione rapida.

Chrome Download Enabler Chrome Download Enabler

Tale tweak, come Safari Download Enabler, necessita della presenza di iFile per poter condividere, aprire, e operare sul file appena scaricato. Il passaggio ad iFile è concesso tramite link diretto al file nella schermata citata precedentemente, cosa davvero molto comoda. Trovare dei difetti al tweak è davvero molto difficile. Probabilmente l’interfaccia della schermata dei download sarebbe potuta essere graficamente più ricca, ma in quanto a funzionalità davvero nulla da ridire.

Chrome Download Enabler

Chrome Download Enabler è reperibile su Cydia presso la repo di ModMyi al prezzo di 1,65€ circa (2$), cifra sicuramente molto giusta. E’ compatibile con tutti gli iDevice muniti di iOS 5.0 o versioni successive.

1,076 Visite

5 Commenti

  1. Non mettetelo, mi ciucciava tutta la ram e poi ogni tot minuti di conseguenza faceva il respring da solo !!!

    • Sei sicuro di aver acquistato la versione originale? O.o io non ho riscontrato questi problemi, anche se un aggiornamento per la pesantezza penso che lo meriti

  2. ma dai ma come si fà a installare un tweak a pagamento per abilitare i DOWNLOAD su un browser gratuito?? quando poi su appstore ci sono browser come dolphin HD gratis e con supporto al download? quando su appstore ci sono gratis app per il download dedicate??

    BHO! io non capisco chi a tutti i costi (anche a 1.65€ + JB) vuole abilitare un qualcosa che può ottenere GRATIS e senza JB!! O__o

    • Il fatto di far pagare un tweak del genere è una scelta degli sviluppatori.
      Se uno decide di installarlo (nonostante esistano alternative gratuite) è semplicemente perchè vuole utilizzare Chrome e non altri browser.
      Io ad esempio sono abituato ad usare Chrome su Pc e su Mac e da quando è uscito in versione iOS lo utilizzo come browser predefinito anche su iPhone e iPad.

      • Sono osservazioni giuste entrambe secondo me :) anche io utilizzo molto Chrome, tutto sincronizzato, è davvero ottimo. Il tweak serviva, ma posso chiedere ad antonog89 quali sono le sue alternative gratuite? :) E’ interessante l’argomento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice