In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

Abilitare e gestire al meglio i download su Chrome per iOS è possibile, con Chrome Download Manager | Recensioni Cydia



App Icon

Voto ipadevice:

5/5
2,50

Repository:

ModMyi

Una delle pecche più consistenti di Chrome per iOS è l’impossibilità di effettuare download direttamente dal browser. La comunità di Cydia ha pensato di voler colmare questa lacuna con un tweak davvero completo ed efficiente: Chrome Download Manager.

Chrome download manager

Il tweak non presenta alcuna icona sulla Springboard, bensì un menu molto minimale nelle Impostazioni con un unico toggle attraverso il quale è possibile abilitare/disabilitare la funzione di download.

 Chrome download manager

Abilitata, effettuare un download è davvero molto semplice. Se ci troviamo davanti ad un link diretto, l’unica cosa da fare è tappare su di esso. In questo caso Chrome aprirà una nuova scheda vuota e mostrerà il seguente pop-up.

 Chrome download manager

Tappando su Cancel, il download non verrà effettuato, inversamente tappando su Download, lo scaricamento inizierà all’istante. Se ci troviamo invece davanti la necessità di scaricare un’immagine ad esempio, basta effettuare un tap prolungato, e scegliere l’opzione download.

 Chrome download manager

Quando il download sarà iniziato, sopra l’icona Menu contenuta in Chrome apparirà un badge che ci indicherà appunto quanti download sono in corso. Tappando sulla voce Download contenuta nello stesso menu, apparirà invece una apposita interfaccia. Questa contiene tutta la lista dei file scaricati e in scaricamento, con relativo nome, data e ora di inizio download, e icona di anteprima in base all’estensione.

L’elenco completo delle estensioni compatibili al download è il seguente:

  • .zip
  • .rar
  • .iso
  • .dmg
  • .ipsw
  • .deb
  • .torrent
  • .mp3
  • .pdf
  • .jpg
  • .avi
  • .doc

 Chrome download manager Chrome download manager

Ultimato il download sarà possibile eliminarlo direttamente, o aprirlo utilizzando una App di terzi, come iFile (se posseduto ovviamente), iMessage, ecc. Se Chrome è in esecuzione ma state utilizzando un’altra App, Chrome Download Manager notificherà inoltre il completamento del download. Tutto semplice e rapido! Se avete bisogno di un’illustrazione più completa prima di installare il tweak vi rimandiamo al video di seguito.

Andando a fare una valutazione finale, non c’è che dire: Chrome Download Manager è un tweak perfetto, fa ciò che dice, e in modo praticamente impeccabile. L’unica cosa da migliorare è il raro caso in cui alcuni download non iniziano, ma parlando con lo sviluppatore abbiamo saputo che già un nuovo update sta arrivando per rimediare al tutto.

Chrome download manager 

Chrome Download Manager è reperibile su Cydia attraverso la repo di ModMyi al prezzo di 2,50€ (3$) ed è compatibile con tutti gli iDevice in grado di accogliere Chrome per iOS.

756 Visite

2 Commenti

  1. lo ripeto ancora perchè vedo che sono mostrati dei tweak che non sono necessari.

    È sufficiente ICAB browser per avere quel tipo di funzionalità con tanto di *UPLOAD* di file scaricati(o di foto o video) verso un sito web. Non esiste al momento un browser più completo e no si tratta di soggettività: tutte le caratteristiche in più rispetto ad un qualsiasi altro browser sono oggettive e senza bisogno di jailbreak

    • huels le potenzialità di iCab le abbiamo già mostrate, Chrome è una App fondamentale per tutti gli utilizzatori della versione Desktop, è per questo che nascono questi tweak..:)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice