In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Aaron Sorkin intervistato al D10 di All Things Digital parla del film su Steve Jobs



Dopo avervi riportato tutti i dettagli principali dell’intervista al CEO Apple Tim Cook da parte di All Things Digital, oggi vi presentiamo altre curiosità ottenute nell’incontro alla conferenza D10 dello lo stesso team con Aaron Sorkin, sceneggiatore a cui Sony ha affidato l’incarico di scrittura della pellicola dedicata a Steve Jobs.

Aaron Sorkin

Ricordiamo, per evitare confusione, che la pellicola che sarà prodotta da Sony sarà completamente basata sulla biografia ufficiale dell’ex-CEO Apple Steve Jobs, niente a che vedere quindi col film indipendente che ha come protagonista Ashton Kutcher. Sorkin ha già ritratto un CEO di una azienda informatica in un film: stiamo parlando di Mark Zuckerberg, nel film “The Social Network“. I risultati ottenuti sono piaciuti a Sony, che l’ha scelto quindi per un film che potrà probabilmente essere uno dei più importanti nella storia recente della cinematografia.

Alla conferenza D10 Sorkin è stato intervistato a riguardo ed ha dichiarato:

Lavorare a questo film richiederà tanto tempo e tanto impegno, e per farlo ci vuole un bel po’ di coraggio. E’ come scrivere un film sui Beatles, quando si scrive una sceneggiatura incentrata sulla vita di grandi personaggi che hanno scritto un pezzo di storia moderna ci vuole sempre molto fegato e mano ferma.

Nel prosieguo dell’intervista è stato chiesto allo scenografo che tipo di personaggio volesse rappresentare come protagonista del film (Steve Jobs). Sorkin risponde:

Il mio personaggio deve essere un eroe. Devo considerarlo tale io in primis, capire quali aspetti abbiamo in comune, quali siano i suoi punti di forza e quindi difenderli e metterli alla luce a tutti i costi , come se dovessi presentare il mio personaggio a Dio e spiegargli perché lui deve entrare in paradiso.

Parole davvero particolari quelle di una persona che sembra tenerci davvero tanto a questo lavoro. Purtroppo nessuna indiscrezione su data d’uscita del film nei cinema. Aspettiamo ansiosi.

Via | AllThingsD

274 Visite


1 Commento

  1. Le parole di una persona di fede, come sembra essere lo scenografo, sono sempre particolari…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice