In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

A5X straccia Tegra 3? NVIDIA vuole le prove



Il nuovo processore Apple A5X secondo quanto sostenuto alla presentazione del nuovo iPad sarebbe quattro volte più veloce dei chip della NVIDIA. La casa che produce il Tegra 3 però vuole vederci chiaro e chiede ad Apple di mostrare i benchmark.

Non si è fatta attendere una risposta alle affermazioni sulle performance del nuovo iPad: Ken Brown, di NVIDIA, ha osservato che non sono stati ancora diffusi i benchmark da cui iPad è risultato quattro volte più veloce dei rivali su base Tegra 3. Secondo Brown dunque i test potrebbero essere stati influenzati fortemente dalla scelta dell’applicazione utilizzata.

In realtà, sebbene in questi casi si cerchi sempre di mostrare i propri risultati migliori, l’affermazione di Apple non è affatto poco credibile. Il processore di punta di NVIDIA era infatti stato battuto già dall’A5 nel confronto tra iPad 2 e ASUS Transformer Prime: il passaggio alla grafica quad core dell’A5X ha di certo aumentato il distacco dalla concorrenza, nonostante le migliorie portate da Android 4.0.

Apple potrebbe trovare un rivale più agguerrito nel Samsung Exynos 5250, con il nuovo processore ARM Cortex-A15, che però sarà sul mercato tra qualche mese.

Via | Electronista

1,807 Visite


10 Commenti

  1. Più ke altro vorrei sapere xke oltre alla GPU la cpu non è quad…Xk nn sono passati ad un quad core?

  2. Si ma alla fine si tratta di core che risiedono tutti nello stesso chip, quindi alla fine stiamo parlando di un chip 2+4= esacore?
    E la concorrenza quando parla di quad-core include anche i core grafici?
    Diciamo pure che c’è un bel po’ di confusione a riguardo 😀

    • Si…chissà se la velocità di esecuzione e fluidità d’uso delle app è migliorata rispetto ad iPad 2…io di base credo di si Xk Cmq monta 1gb di RAM e iPad 2 ne monta 512…

      • Teniamo anche conto però che deve far girare tutto a risoluzione molto più alta…io qualche scattino me lo aspetto.

      • Io no, perché la fluidità e reattività del sistema operativo è la prerogativa di Apple. Se si fossero accorti che il retina avrebbe rallentato il sistema operativo, sono sicuro che avrebbero abbandonato o rinviato il progetto

    • Di solito quando si parla di quad core, almeno in ambito desktop si parla della CPU. Ultimamente nei dispositivi mobile va di moda specificare anche i core della GPU. Anche secondo me una CPU quad core su ipad é sprecata, almeno che apple non cambi il sistema di multitasking e di scalabilità delle app. In casi diversi da questo non credo che il consumo ed il costo di produzione ( e quindi di acquisto per noi comuni mortali) più alti giustifichino un minimo di miglioramento nelle performance.
      Sono proprio curioso di vedere che sarà l’A6 (cortex A15?)

  3. Huawei non l’avete menzionata?
    16core di graficaaaa

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice