In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

A3 Tablet Book: il concept di un nuovo dispositivo a metà tra notebook e tablet! [Video]



Il noto designer inglese, Phil Pauley, si sta cimentando con una soluzione davvero molto interessante per il fuuro dei tablet. Al momento si tratta soltanto di un concept di dispositivo mobile ibrido tablet/notebook, che esiste solo su carta, ma l’idea è davvero interessante. Scopriamola insieme.

A3 Tablet Book, infatti, ha un design ultrasottile ed è dotato di due display che possono essere impiegati sia separatamente, ad esempio in modalità notebook, quello superiore per visualizzare il desktop, il browser o un programma office e quello inferiore per la tastiera virtuale, o in sinergia, visto che ad esempio A3 Tablet Book può essere aperto a 180°, visualizzando i contenuti sulla sua intera superficie, pari appunto a quella di un foglio A3. Ovviamente l’interazione è completamente basata sull’uso di gesture multitouch.

Infine può essere anche ripiegato ed utilizzato come un tablet ultrasottile. In questa modalità Tablet Book supporta sia la visualizzazione landscape che quella portrait. Un’altra peculiarità di questo concept è quella di essere dotato di ben 6 webcam, organizzate in due array da tre. La prima, posta sul bordo superiore, svolge la funzione di una webcam normale, attivando anche il secondo gruppo, posto sull’altro alto, è possibile invece produrre filmati e fotografie stereoscopiche e quindi tridimensionali.

Ovviamente Tablet Book sarà anche dotato delle ultime tecnologie wireless, sia WiFi che 3G. Osservando invece le immagini del concept non sembra che esso sia dotato di porte di qualunque tipo, per cui tutta la comunicazione da e verso il device avverrebbe attraverso le sue connessioni wireless, un aspetto che potrebbe sembrare limitante e che ricorderebbe per certi versi le critiche che furono mosse al primo Apple MacBook Air, ma d’altronde bisogna ricordare che si sta parlando di un dispositivo ultrasottile, pensato per la mobilità estrema e che non può quindi offrire tutto quello che si trova su un normale notebook.

Al momento non si sa nemmeno se il concept giungerà mai alla fase di prototipo, men che meno alla commercializzazione, in quanto Pauley sta probabilmente cercando qualche azienda interessata alla sua realizzazione. Resta comunque un esperimento molto interessante, che potrebbe indicare la via per un possibile futuro prossimo dei dispositivi ultraportatili.

Via | Phil Pauley

742 Visite


2 Commenti

  1. A me sembra uno flop, es. Il tablet di sony con due schermi

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice