In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

A New York l’iPad approda all’interno di taxi e limousine!



Arriva da New York la nuova idea di portare l’iPad all’interno dei taxi, come metodo di pagamento delle corse ed intrattenimento per i passeggeri. Le autorità statali della grande mela si stanno preparando a questa grande svolta hi-tech, con la convinzione di sostituire le classiche tv con iPad e Galaxy Tab. 

La Taxi and Limousine Commission, organismo regolatore dei Taxi nella città di New York, sta esaminando la proposta ricevuta dalla società Square, di sostituire 50 impianti TV presenti sui Taxi della città, proprio con il tablet Apple. L’innovazione consentirebbe ai passeggeri di intrattenersi durante il viaggio, giocando, connettendosi a Facebook o Twitter, controllando la posta e ovviamente, per pagare la corsa.

Square è una realtà fondata da Jack Dorsey, creatore di Twitter, che ora si occupa di prodotti e accessori per il pagamento elettronico, l’azienda ha infatti già collaudato un innovativo sistema di lettura di carte di credito direttamente da iPad. L’introduzione di tale innovazione creerebbe non pochi problemi alle varie società implicate nei sistemi TV.

Il sistema TV attualmente utilizzato nella maggior parte dei taxi di New York, è controllato da due società, la Media VeriFone e Creative Mobile Technologies, entrambe hanno attualmente contratti con l’ABC e NBC per la produzione di spot pubblicitari e la visualizzazione di spettacoli all’interno dell’abitacolo.

Verifone e Creative Technologies Mobile ovviamente non rimangono a guardare, infatti la presentazione che era inizialmente stata fissata per il 19 gennaio, è stata rinviata a causa di una lettera inviata da Jeffery Wilson, consulente generale della Creative Mobile Technologies a David Yassky, presidente della Taxi and Limousin Commission. Dovremo attendere dunque il 1 marzo per conoscere gli svolgimenti della vicenda.

Via | TheNewYorkTimes

 

556 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice