In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

4 nuovi pennini per il nostro iPad, voi quale scegliereste? [Video]



Se anche voi siete tra quelli che reputano di non poter vivere senza usare il proprio iPad con un pennino, troverete questo nostro articolo sicuramente interessante. Oggi vi proponiamo 4 dei più recenti pennini apparsi sul mercato.

I pennini che vi proponiamo sono: Bracketon Style-iT, GreenBulb XStylus Pro, Primary Case Stylus, e il Ten One Design Pogo Sketch Pro.

Il primo di cui vi parliamo è lo Style-iT di Bracketon dal design simile a una penna a sfera che con la sua punta morbida consente un corretto uso sia da parte dei mancini che dei destrorsi. Come potete vedere dalla foto in primo piano è disponibile in diverse colorazioni che si adattano perfettamente alle tinte della Smart Cover Apple. Il prezzo dello Style-iT è di circa 25$ e lo potete acquistare al seguente link.

Il prossimo pennino è quello decisamente più particolare, e anche quello dal futuro commerciale ancora incerto, perchè i suoi creatori cercano dei finanziamenti che gli permetteranno di iniziare a produrre il loro XStylus Pro. Le forme di questo pennino sono decisamente diverse da quello che ci si aspetta da prodotti del genere, e abbina sapientemente l’uso di diversi materiali quali il metallo e la plastica per distinguersi dalla concorrenza. Il GreenBulb XStylus Pro è dotato di un supporto magnetico che gli consente di rimanere ancorato all’iPad, e l’uso del rivestimento in plastica evita che il pennino rovini il display del dispositivo.

Il prezzo finale di questo accessorio dovrebbe essere di 25$, ma per ulteriori info e per finanziare il progetto vi rimando al video del produttore.

Il terzo pennino che vi proponiamo è una soluzione economica e minimalista, sicuramente adatta a un uso meno intenso e più discreto, ma non per questo meno valida. Parliamo del Primary Case Stylus che date le dimensioni ridotte e un attacco dedicato che sfrutta l’ingresso per le cuffie del terminale, consente di essere trasportato in tutta facilità e di rimanere sempre a portata di mano. Peso ponderato e punta molto sensibile, completano il quadro del nostro terzo protagonista, che può essere acquistato direttamente sul sito della società produttrice a un prezzo di soli 10$

L’ultimo protagonista della nostra “parata” di pennini è il Pogo Sketch Pro di Ten One Design un’ azienda che non nasconde di ispirarsi ad Apple per il design dei suoi prodotti, e infatti anche questo pennino usa materiali quali l’alluminio per il corpo centrale di questo accessorio che sembra essere più un pennello che una penna. Proprio per le sue forme è particolarmente adatto a tutte quelle persone che cercano qualcosa per “dipingere” sul proprio iPad, e sicuramente la pittura (più che la scrittura) è il suo campo d’impiego primario. Ulteriore freccia nel proprio arco è data dalla facilità con cui si cambia la punta una volta che questa inizia a perdere i colpi. Anche in questo caso vi rimando al sito del produttore se volete acquistare il Pogo Sketch Pro, proposto anche lui a un prezzo prossimo ai 25$.

Concludiamo la nostra rassegna di pennini invitandovi a indicare il vostro preferito, per un eventuale recensione più dettagliata…. ovviamente sempre da queste pagine.

Via | Electronista

4,093 Visite


20 Commenti

  1. io ho comprato la bamboostylus…. -.- una delusione totale… è solo ben fatta esteticamente O.o 35 euro buttati

  2. Davvero? Ero quasi intenzionato a prenderla dopo aver letto una buona recensione su queste pagine, ma se mi dici così… Ma perché è così deludente???

    • Ma guarda io ho preso la Bamboo e va che è una bellezza. Prendila ad occhi chiusi.

    • Anche io uso Bamboo ed è comodissima, leggera e precisa. Vai tranquillo!
      Alupen invece è tozza, non è comoda per scrivere di precisione, è solo un oggetto dal design più ricercato.

    • Io ho preso sia AluPen che Bamboo e devo dirti che mi trovo decisamente meglio con la Bamboo. Sembra di scrivere con una penna, ha la clip per attaccarla al bordo delle tasche della borsa, è più sottile e maneggiabile di AluPen.
      Io mi trovo meglio

  3. Io ho preso la Alupen e mi trovo molto bene

  4. Alupen tutta la vita.

  5. Alupen, ho trasformato l’ipad in un blocco appunti a mano!

  6. Miniinthebox pennino a 1,66€ spese incluse!! E va da dio incredibili ma vero chi fa pagare di piu’ è un ladro se pensate che potete farlo in casa..

  7. All’inizio usavo un kottonfiokk bagnato poi ho pensato di voler cambiare e ho comprato l’alupen, non ho più usato un kottonfiokk in vita mia!

    Alupen per sempre

    • spero non usi alupen anche per le orecchie!

      comunque sono molto soddisfatto di alupen!!!!

  8. Per disegnare con iPad ho trovato molto pratica la Stylus Pen della Griffin ^_^

  9. Io ho acquistato il bamboo e l’ho trovato favoloso. Non posso farne a meno

  10. il mio pennino fatto in casa con la spugna spacca i culi ed È GRATIS

  11. Alupen è davvero tozza, scomoda.
    Uso Bamboo Stylus, ottima per ergonomia , peso e precisione di tocco.
    Chi dice che sia pessima forse non l’ha neanche vista!

  12. Alupen non sbaglia un colpo !!!!

  13. OK i pennini, ma poi le app castrano i mancini :(

  14. Io ho provato Alupen, Bamboo Stylus e Griffin Stylus Pen e mi sono trovata bene come scrittura con tutte, meno bene con AluPen perché è troppo tozza e pesante.
    Attualmente uso Bamboo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice