In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

4.8 milioni di voti contrari alla conferma di Jobs all’interno del Consiglio di Amministrazione Apple



Durante la scorsa riunione del Consiglio di Amministrazione Apple si sono registrati ben 4.8 milioni di voti contrari alla conferma di Jobs che comunque ha potuto mantenere momentaneamente il suo posto all’interno dell’azienda, tuttavia la situazione sembra essere destinata a cambiare nel prossimo futuro.

Dopo aver lasciato a tempo indeterminato la sua posizione per motivi di salute, abbiamo assistito ad un vero e proprio ciclone mediatico intorno alla figura di Steve Jobs, con speculazioni di cadenza quasi giornaliera, su chi sarà, se ci sarà, il possibile successore. Mentre su magazine di gossip e “blog” vengono fatte circolare foto che, secondo chi scrive, non dovrebbero essere d’interesse del lettore e soprattutto che ledono la privacy altrui, anche le riviste italiane, come Il Mondo, hanno deciso di dedicare attenzione alla faccenda. E così anche le votazioni di un routinario Consiglio di Amministrazione diventano fonte di notizia.

Per una volta però agli onori della cronaca non finisce, l’ennesima illazione o speculazione sulle condizioni di salute di Jobs e sul suo futuro posto all’interno dell’azienda che ha fondato più di 30 anni fa, ma una figura che a qualcuno suonerà familiare mentre alla maggior parte non dirà nulla: Ronald D.Sugar. Gli accaniti lettori di iSpazio e chi non si perde mai un post dovrebbero ricordarsi di questo signore. Si tratta infatti del successore all’interno del CDA Apple di Jerry York, deceduto lo scorso anno, dopo una lunga militanza da dirigente dell’azienda di Cupertino.

Secondo quanto riportato da Fortune, Sugar sarebbe stato il membro del consiglio, che ha raccolto più voti per la riconferma, come potete vedere dallo schema sopra. Si tratta tuttavia di un voto che non può essere una veritiera  misura della popolarità, dal momento che oltre il 70% delle azioni Apple sono controllate da istituzioni che difficilmente possono essere influenzate da un singolo individuo.

Via | CultofMac

1,043 Visite


5 Commenti

  1. Bah , non vorrei aver capito male la votazione , ma sotto la colonna “for” S. Jobs ha il numero più alto di voti..

  2. Boh? Io non ci ho capito niente!!!
    Pootreste riscrivere l’articolo traducendolo in lingua italiana?
    Mancano le regole fondamentali per ogni articolo: Chi, Dove, Come e Perchè.
    CHI ha votato (5 milioni di persone sarebbero il più grande sondaggio mai fatto nel pianeta, sondaggi in Italia se sono grandi sono su 1500 persone), DOVE è stato pubblicato, COME è stato effettuato (via internet, oppure qualcuno delegato ha votato con le deleghe che aveva, ecc.), PERCHÈ è stato fatto (per silurare Jobs o per permettergli di curarsi?Sono due ipotesi radicalmente opposte).
    Ma soprattutto: come mai se il Consiglio di Amministrazione ha votato un altro, Jobs è ancora al suo posto? Che tipo di votazione era, se non produce effetti?
    Grazie…

  3. Lol ma chi ha scrotto sto articolo in quartine Nostradamus?

  4. Ma come puo’ essere che un consiglio d’amministrazione di una ditta e’ formato da oltre 5 milioni di persone? Forse avranno fatto un sondaggio su quelle persone che hanno comprato azioni della apple, ma poi mi sembra che l’unica persona conosciuta in campo mondiale e’ Steve Jobs e mi viene un dubbio: come fanno gli azionisti a conoscere gli altri candidati. Bo!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice