In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

3G Mail for iPad: L’app che permette di sfruttare la connessione dell’iPhone per inviare e-mail!



Produttore: Yusuke Sekikawa | Download: AppStore | Prezzo: 0.79€

Vi ricordate Yusuke Sekikawa, colui che ebbe la geniale idea di creare una coppia di app che permettevano di sfruttare la fotocamera dell’iPhone per scattare foto con l’iPad? Bene, è tornato con un’altra coppia delle sue app, questa volta con un pò più di fantasia. Questo genio dell’est ha sviluppato 3G Mail for iPad e 3G Mail for iPhone [Link iTunes].

Tale coppia di Applicazioni permette di condividere la connessione 3G del nostro iPhone per inviare Mail dall’iPad. Come ormai sappiamo la tastiera virtuale dell’iPad è molto più comoda e pratica di quella del Melafonino.

Il funzionamento è il medesimo della precedente coppia di App svilluppata da Yusuke. Apriamo le due app nei rispettivi dispositivi, attendiamo che si connettano tramite bluetooth e……voilà! Iniziamo a scrivere la nostra mail e facciamo un tap su “Send”, a questo punto la mail verrà inviata normalmente come se fossimo collegati ad una rete Wi-Fi.

Yusuke Sekikawa ha ben pensato di far interagire i due fratelli per avere un’esperienza del tutto completa, senza limitazioni e credo ci stia riusciendo egregiamente. Questa a mio avviso è una cosa sbalorditiva perchè il tutto avviene senza avere il Jailbreak, una cosa che prima d’ora non era stata implementata da nessuno. Stiamo andando verso una direzione che potrebbe anche, rendere il Jailbreak “quasi” inutile. Voi cosa ne pensate?

1,184 Visite


26 Commenti

  1. Molto interessante!!! Sarebbe comodissima una cosa del genere per gli SMS … Sono convinto che tra poco avremo anche una app del genere, sono curioso di vedere cosa succederà con l’arrivo del jailbreak :) la prospettiva per il futuro del ns. Gioiellino é sempre più rosea :)

  2. sbalorditiva davvero sta cosa…

  3. Il prossimo passo secondo me, sarà quello di fare un’applicazione Server per iPhone, in grado di recepire tutte queste applicazioni device su ipad.
    mi spiego meglio:
    Io lancio un applicazione server sul mio iPhone e la metto in backgroud.

    Lancio per esempio 3G mail sull’ipad, compongo la mia mail e la invio.
    poi lancio per esempio 3g twitter (inventata adesso da me) e faccio il mio twitt e lo invio, il tutto senza prendere proprio l’iPhone…

    insomma una specie di thetering ma in modo legale e via bluetooth, che forse consuma anche meno batteria visto che non transitano tutti i dati ma solo quelli necessari all’invio dell’email, o del twitt… chissà se lo sviluppatore ci ha già pensato!

  4. Aspetto “3G browser for iPad”…

  5. Il jailbreak sarà sempre utile..necessario e imprescindibile..

  6. Se apple non blocca questo genere di applicazioni..credo proprio che verranno sviluppate altre per condividere l’intera connessione dell’iPhone sull’iPad…speriamo 😉

  7. @vincenzo: Appunto! Questo è un primo passo. Forse è stato fatto anche per vedere come reagiva Apple a tali applicazioni. Abbiamo visto che non ci sono problemi e credo che questo scatenerà coppie e coppie di app per condividere qualsiasi cosa ed il tutto tramite bluetooth. Sono veramente sbalordito, non pensavo che apple avrebbe permesso una cosa di questo tipo. Forse è una mossa in più per contrastare il jailbreak.

  8. Fammela scaricare va, prima che la tolgano ehehe

  9. @Antonio Nannotti Nannini: Esatto…anche perchè apple non avrebbe mai fatto passare una cosa del genere..se l’ha fatto un motivo ci sarà 😉

    speriamo bene!!!

  10. che apple faccia un vero tethering con iphone ci credo poco :(, andrebbe contro le vendite del modell 3G.

    comunque app del genere che condivido per mandare una mail o magari aggiornare la stessa versione del software sfruttanto iphone credo che ne vedremo tante

    esempio ispazio su iphone che aggiorna con le ultime news ispazio su ipad (tanto per capirci)

    anche se la cosa che vorrei fra i due è una sincronizzazione di foto, contatti, calendario ecc

  11. @tancro: Intanto per adesso l’ha già approvata una che va proprio contro il 3G. Non è una supposizione è una realtà. L’app condivide la connessione dell’iphone solo x inviare mail quindi è un tethering, limitato ad una sola cosa me lo è a tutti gli effetti ed è stato approvato da Apple.

  12. Aspettiamo che creino la stessa app anche per Safari!
    @Antonio Nannotti Nannini: ciao antonio, novità sull’invio?

  13. Non riesco a trovare quella per iPhone!!!! L’ipad mi fa vedere solo quella per iPad nello store…. Voi siete riusciti a scaricarla? Grazie

  14. “copia” e non “coppia” 😉 cmq si è vero. man mano sta divenendo inutile il jailbreak. magari costassero meno i navigatori

  15. @RikyDG6: coppia, perchè sono due app che assieme funzionano in sinergia.

  16. @Francesco Graziani: Ti posso chiedere un favore immenso , se riesci potresti fare una videorecensione di come si visualizzano i pdf convertiti in .epub ( grazie a Calibre ad esempio ) , importati in itunes e letti direttamente da ibooks ? Hai capito cosa intendo ? Penso che sarebbe molto utile per chi ancora non ha l’ipad come me !

  17. @Antonio Nannotti Nannini: si si assolutamente io intendevo in modo da usare l’iphone come modem per tutto e non solo con una singola app 😉

  18. Questo genere di applicazioni è fenomenale! forse si arriverà presto ad una applicazione che farà girare anche un browser su ipad con la connessione dell’iphone!

  19. ” Stiamo andando verso una direzione che potrebbe anche, rendere il Jailbreak “quasi” inutile. Voi cosa ne pensate? ”

    Io penso che a breve Apple cancellerà queste applicazioni dallo store , come già fatto in passato con altre…

  20. @Gabriele: Ho messo il link itunes proprio accanto al nome, clicca lì e sei apposto… 😉

  21. @Daniele Cerroni: Dovrebbe arrivare o domani o mercoledì. Causa una lunga trafila che poi ti spiegherò ma che ho voluto fare io eh. Cmq appena mi arriva farò un articolo e passo il contatto a coloro che volgiono prenderlo. Il venditore è mio amico quindi è affidabile al 100%.

  22. Chi dice che il jailbreak e’ sempre più inutile significa che non lo ha mai fatto e non sa di cosa stiamo parlando. Io uso mywi su iPhone 3GS, funziona perfettamente, abbiamo fatto la prova in autostrada A4 a 130 all’ora con iPad, download a 670kbs e upload a 270kbs, navigazione fluida e costante, invio email senza problemi. A chi desidera mando la foto dello speed test effettuato. Ora attendiamo che geohot ci dia il jb anche per il gioiello!

  23. @Headhunter: Questo è vero, xò diciamo che per chi ha la sfortuna di non poterlo fare queste app sono una manna dal cielo.

  24. @Antonio hai ragione, ovviamente la mia recensione e’ rivolta a chi ha un iphone con jb possibile, anche se confidiamo presto in una soluzione per tutti i dispositivi… Perché avere gioielli di questa potenzialità limitati da Apple e’ un vero peccato…
    Per onore di trasparenza, in ogni caso, aggiungo che l’utilizzo costante di mywi consume molta batteria, e quindi e’ necessario apre un uso prolungato all’esterno dotarsi di batterie supplementari. 1 ora di navigazione su siti pesanti come corriere, gazzetta e altri giornali o YouTube “mangia” ca 50MB di dati.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice