In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

3 situazioni per utilizzare il mirroring dell’iPad su un grande schermo



Il mirroring su iPad, ovvero connettere il vostro iPad ad una HDTV, è così facile da predisporre che, una volta che avrete tutti gli accessori necessari, diventerà un punto fermo della tecnologia nella vostra vita. Tutto quello di cui necessitate per iniziare è l’Adattatore AV digitale Apple (40€) ed il Cavo HDMI-HDMI Apple (19€).

L’adattatore AV è progettato con due connettori: uno per il cavo HDMI ed uno addizionale per il vostro alimentatore usb per iPad, così potete simultaneamente caricare il vostro iPad, mentre siete impegnati nel cimentarvi con un gioco, nel guardare un film, oppure nel sfoggiare le vostre foto sul grande schermo della HDTV.

Ecco qui di seguito elencati tre esempi nei quali il mirroring su iPad potrebbe sicuramente venirvi in soccorso:

  • Aule scolastiche o sale riunioni – Piuttosto che fare dei click mentre parlate stando davanti ad un computer, oppure essere costretti a rimanere accanto ad un proiettore, collegate il vostro iPad alla TV per mostrare la vostra presentazione ad una classe oppure ai colleghi. Avere lo schermo proprio di fronte a voi ottimizza la vostra lezione/conferenza, poiché elimina la noiosa necessità di guardare diero di voi per leggere e seguire ogni punto nella vostra presentazione. E vi pemette di dimenticare gli inaffidabili computer, il che risulta essere d’aiuto anche per i vostri nervi.
  • Riunioni familiari – Radunate l’intera truppa familiare attorno al televisore e fate sfoggio di tutte quante quelle foto che avete memorizzato nell’app Immagini, visualizzandole come enormi e nitide immagini. Poiché i cavi sono compatibili con qualsiasi HDTV oppure con TV, schermi o proiettori con ingresso HDMI, non dovrete scervellarvi per ore nel tentativo di configurare correttamente una TV straniera.
  • Feste – Intrattenete tutta un’intera sala guardando dei film in HD oppure giocando sul grande schermo del televisore a dei video game presenti nell’iPad. Il cavo trasmette in tempo reale video ad alta definizione e audio digitale multicanale, dai giochi in 3D ai video in HD, così che non dovrete preoccuparvi degli strani ritardi nell’audio oppure nel video. E, inoltre, se avete un Apple TV, potete completamente dimenticarvi dei cavi e connettere l’iPad tramite AirPlay in modalità wireless.
Piccoli consigli che forse per molti potrebbero risultare banali e scontati ma che per molti altri utenti, specie quelli alle prime armi, potrebbero aprire nuovi orizzonti sulle varie possibilità di utilizzo del nostro amato tablet.

Via | Geeksugar

6,368 Visite


10 Commenti

  1. Ma non esiste niente per fare l’air-play mirroring wireless da ipad 1 ad apple tv?
    Si puo fare solo con cavo ed il jb?

  2. dopo aver collegando l’ipad2 al televisore come descritto è possibile in qualche modo veicolare l’output di un iphone 4s verso l’ipad2 in maniera da vedere lo schermo sulla tv senza cavi?
    mi confermate che usando la apple tv si mandare l’output di un 4s al televisore?

  3. dopo aver collegando l’ipad2 al televisore come descritto è possibile in qualche modo veicolare l’output di un iphone 4s verso l’ipad2 in maniera da vedere lo schermo sulla tv senza cavi?
    mi confermate che usando la apple tv si può mandare l’output di un 4s al televisore?

  4. Scusate la domanda, ma non si potrebbe utilizzare invece del “Cavo HDMI-HDMI Apple” un cavo HDMI-HDMI standard?

  5. @rick ahah certo è un cavo hdmi come gli altri

  6. Una domanda che mi assilla da tempo:come si chiama quell’applicazione in cui si vede Saturno che viene mostrata anche sul sito Apple ma senza citarne mai il nome?

  7. Su iPad di prima generazione funziona??? Io vorrei usarlo con l’app SkyGo per vedere le partite.

  8. Già provato da tempo. Peccato che tutte le applicazioni si vedano nel tv a schermo intero con 2 bruttissime fasce NERE verticali!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice