In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

3 Milioni di Kindle Fire venduti in sole tre settimane!



Kindle Fire è il prodotto di maggior successo mai lanciato dall’azienda. Sono queste le dichiarazioni da parte di Dave Limp, vice presidente della divisione Amazon Kindle, che ha espresso estrema soddisfazione per l’attenzione dei clienti e ha spiegato che l’azienda sta producendo milioni di tablet per far fronte alla domanda del mercato che non accenna a diminuire o ad assestarsi.

Kindle Fire è stato decretato, da molti analisti, come il primo vero rivale di Apple iPad. In realtà, Amazon ha iniziato ad incrementare le scorte di tablet già da qualche settimana. Il risultato è comunque stupefacente considerando che Kindle Fire non può essere definito un modello top di gamma, dalla qualità superlativa.

L’aggiornamento promesso da Amazon, inoltre, dovrebbe intervenire soprattutto sul display in modo da renderlo maggiormente reattivo. Sarà migliorata anche la salvaguardia della privacy ed ottimizzato il sistema operativo Android personalizzato, da molti utenti definito lento. Mancano inoltre controlli fisici per la regolazione del volume e il tasto di accensione/spegnimento potrebbe essere premuto involontariamente. Nonostante le impressioni non sempre positive, i numeri eccellenti fatti registrare dalle vendite rimangono eccellenti.

E’ probabile che, uno dei punti di forza di questo modello, sia rappresentato dal prezzo di vendita contenuto e dalla qualità, comunque discreta, dei componenti. Resta il fatto che Amazon potrebbe aver segnato un goal importante dal momento che il volume di vendite potrebbe tradursi in un incremento sostanziale degli accessi e degli acquisti presso il suo store online.

Via | Amazon.com   

706 Visite


7 Commenti

  1. Alla faccia di quando apple ha detto in un’intervista di essere contenta del lancio del kindle fire perché avrebbe aumentato la frammentazione di android e accresciuto il potere di iPad.. Bella figura di M!

  2. E vabbè, era ovvio. Anzi, se lo avessero venduto a 50 dollari magari ne avrebbero venduti anche 10 milioni. E’ un tablet con molti limiti (solo 8Gb, no 3G, neanche bluetooth, prestazioni non eccellenti), bisogna vedere se gli utenti saranno realmente soddisfatti nel lungo periodo oppure se dopo qualche mese lo butteranno per comprarsi un iPad.

    • come dico io lo comprano solo perche costa una cippa, poi scometto che dopo un giorno al massimo l’80% di questi che l’hanno ricevuto vorebbero un ipad, un tablet migliore ma non se lo possono permettere

  3. solo perche cost poco, ma non puo essere confrontat con un ipad

  4. Si vende anche la m..da, e stavo per comprarlo. Salvo per un soffio dall’acquisto impulsivo, meno male che c’è internet (nel bene e nel male).

  5. Novità del momento, e prezzo aggressivo. Ma poi secondo me, sfuma tutto.
    Poi cmq è giusto che chi non vuole spendere, si orienti in altre direzioni.
    Non esiste solo iPad (per me si) :-)

  6. Mhhh io ho letto che amazon ha venduto nelle ultime 3 settimane 1mln di kindle a settimana, ma questo come somma delle verie versioni, quindi sia degli ereader con schermo e ink sia del tablet fire, non solo di quest’ultimo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice