In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

3 Italia introduce la rete HSPA+ a 42Mbps in collaborazione con Ericsson entro fine Marzo, vantaggi per il nuovo iPad!



3 Italia, operatore sicuramente preferito per iPad, visti i costi e la convenienza dell’offerta SuperInternet, che ricordiamo offre una navigazione web a 5€ al mese per un totale di 3Gb, sta per effettuare un upgrade delle proprie reti per offrire agli utenti italiani la possibilità di navigare con reti HSPA+ alla velocità di 42Mbps.

Come abbiamo visto in precedenti articoli il nuovo iPad introdurrà anche questa nuova tipologia di connessioni tra le reti supportate quindi i prossimi utilizzatori di iPad potranno beneficiare di questo nuovo upgrade.

Secondo l’accordo stipulato da 3 Italia e Ericsson, realizzatrice di questo upgrade, la nuova rete entrerà in funzione a fine Marzo 2012 giusto in tempo per l’uscita del nuovo iPad, inoltre entro il 2012 verrà anche completato l’avvio del servizio LTE, ma purtroppo come abbiamo avuto modo di vedere in questo articolo la nuova generazione di iPad non supporterà le reti italiane e quindi in questo campo non avremo molti vantaggi. Ecco quanto riporta l’amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novari:

Grazie alla nostra costante collaborazione di successo con Ericsson, rimarremo un punto di riferimento per l’innovazione e lo sviluppo della rete nel mercato italiano: abbiamo fatto un altro passo in avanti per soddisfare la domanda di connettività a banda larga mobile e i servizi da./per i consumatori italiani e le imprese. Stiamo prendendo disponibile la copertura HSPA+ disponibile su tutta la rete nazionale a partire dalla fine di marzo e lanceremo i servizi LTE già nel 2012. La nostra rete diventerà ancora più efficiente nel gestire il traffico dati, garantendo una migliore qualità di esperienza per il nostro clienti

Ovviamente non appena avremo sotto mano il nuovo iPad faremo i dovuti test per vedere se veramente ci saranno incrementi nella velocità di connessione internet.

Via | Mondo3

3,862 Visite


18 Commenti

  1. Sarà un nonnulla ma… una piccola spintarella (stavo per dire un calcio nel sedere) per coloro che nonostante la miopia di Tim e soci dovuta alla mancata presentazione del nuovo iPad con 128 GB…certo non fa male la mossa di Novari e soci…

    • ascolta ma secondo te apple con icluod e’ incentivata ad oggi a fare un ipad da 128 gb e’ ovvio che preferisce che le persone acquistino a pagamento i pacchetti annuali di icloud con più’ gb …..

      • no non funziona cosi. le applicazioni non puoi mica averle in streaming da icloud,devono essere istallate sul device. in italia inoltre video e musica non sono nemmeno disponibili in streaming su ipad,quindi lo spazio serve. 128 gb però non servono/sono troppo costosi per essere aggiunti

  2. Il NEW IPAD HA MIGLIORATO la VELOCITA’ di CONNESSIONE INTERNET essendo compatibile con la DC-HSDPA….puo ‘ raggiunge i 42 mbps .
    Questa connessione NON PUO’ essere usata ne da IPAD 2 e ne da da GALAXY TAB 10.1 slim che dispongono al massimo la compatibilita Hspa+ velocita’ massima di connessione raggiungibile e’ di 21 mbps. .
    Ovviamente in AMERICA la 4 lite raggiunge i 73 mbps ma questa non potrà essere sfruttata in Italia.

    esempio TIM presenta un IL PIANO INTERNET PREMIUN con chiavetta inclusa fino a 42mbps ….a 299 euro per 12 mesi
    questo pacchetto sfrutta DC-HSDPA compatibile a pieno solo con IL NEW IPAD…..e non con ipad 2 o galaxy tab che non disponendo del DC-HSDPA RIMANGONO PENALIZZATI NELLA VELOCITA’.

    …..quindi bel balzo in avanti nella velocità del dispositivo in merito alle connessione internet ANCHE PER NOI ITALIANI c’e’ stata su che appunto riguarda DC-HSDPA disponibile solo su NEW IPAD ..ma bisogna essere disposti anche a spendere di più’ ovviamente.

    • Grazie axl…analisi corretta ed acuta che dimostra come sia facile da parte dei gestori prendere per il c… per i fondelli noi italiani dal borsellino sfondato…!

  3. ….non capisco …..che ve ne fate di download a 42 mbps? ….?

    • caricare una pagina web in meno di un secondo ti pare poco?
      Vedere un video o uno streaming TV in HD ti dispiace?
      Ecco a cosa servono 42 Mbps.
      Ovviamente, servono anche ai gestori per farci andare prima extrasoglia e spingerci a spendere qualcosa in più, ma ci sta, è la regola del marketing!
      😉

  4. Se non ti limitassero poi i 15 giga al mese che alla fin fine non puoi scaricare praticamente niente!se fossero free,anche filmati in HD li scaricheresti a velocità della luce!ma come al solito siamo in Italia!!

  5. Fa sempre piacere leggere queste cose. Io comunque mi accontenterei anche se riuscissi, in zona, a superare 1mbit al secondo con l’iPhone 4. È chiedere troppo?

  6. Ma come verrà visualizzata sul nostro dispositivo questa nuova connessione? Cioè che simbolo apparirà? Perchè questo tipo connessione non è ne 3g ne lte

  7. Nella mia città fino a un paio di settimane fa non c’era l’hspa+.. Una mattina mi sveglio e di fianco alla H del mio s2 c’era un +.. La differenza c’è e si sente, grazie H3G :-)

    • quindi nella zona della tua città(quale città??) H3G ha già implementato l upgrade a 21mb nominali??

  8. Scusate ma a me risulta questo:
    Il chip LTE del nuovo Ipad supporta infatti le frequenze da 700 e 2100MHz che sono proprie dell’LTE offerto in America e in Canada. In Europa le cose sono un po’ diverse. Giusto per citare fatti reali recenti, in Italia da pochi mesi si è conclusa l’asta che ha assegnato i diritti d’uso per le licenze LTE e i gestori di telefonia mobile nostrani (TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia) si sono contesi le frequenze da 800 MHz, 1800 MHz, 2000 MHz e 2600 MHz che saranno utilizzate anche nel resto dell’Europa.
    Se ne deduce quindi che il nuovo iPad, per quanto riguarda la connettività LTE non è compatibile con il 4G europeo ma solo con quello americano.

    é una bufala o è vero??

    • Andrea ma nn li leggi i post precedenti ?? è anche di questo che si stava discutendo:ipad 3 pare nn supporterà l LTE europeo perchè le frequenze sono diverse

      • scusa mi sembrava che parlaste delle nuove velocità ipad + H3G che risulta impossibile perchè evidentemente Apple non considera il mercato europeo interessante, e aggiungo questo mi da molto noia, mi sa che stanno sbagliando qualcosa….

    • Hai letto e capito bene: la Apple ga creato e metterà sul mercato (europeo) un prodotto che nasce già “castrato”. Il suo chip interno infatti è adatto a far navigare in 4G solo sulle frequenze degli Usa.
      Pura follia!
      Chi compra qst iPad prende una sola pazzesca, io consiglio per chi, come me, ha già l’iPad 2 di aspettare almeno un altro anno per valutare un eventuale cambio, cioè quando preumibilmente verrà presentato l’iPad di quarta generazione.

  9. chissa se la tre manterrà cmq la stessa tariffa superinternet a 5€

  10. Al di la della incompatibilità con le frequenze europee dell’LTE … mi confermate che comunque il nuovo Ipad sarà compatibile con la velocità che tra poco la Tre offrirà e di cui si parla in questo articolo (HSPA+ alla velocità di 42Mbps)?
    Lo è solo il Nuovo Ipad o anche l’Ipad 1 e 2 saranno compatibili?
    E l’iphone 4 o 4s?
    No perché se sarà così non mi pare così grave (42Mbps mi andrebbero benissimo lo stesso :D)
    Grazie anticipatamente per le risposte :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice