In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

12 mesi di iPad 2. Grazie | Riflessioni Personali



In queste giornate cariche di rumors, foto rubate, date, conferme e relative smentite, stiamo tutti aspettando il fatidico giorno in cui riusciremo a mettere le mani sul prossimo tablet della casa di Cupertino. Ma proprio in questi giorni voglio fare un piccolo resoconto della mia avventura con l’attuale modello di iPad.

Ricordo ancora il giorno in cui ho preso il mio iPad 2: per prenderlo al day one ho fatto 25 ore di piacevolissima fila a Romaest, anche se ricordo questa esperienza come una delle più belle, devo dire che l’età inizia a farsi sentire, vuoi per la scelta di Apple di iniziare le vendite alle 17 (spero non si ripeta mai più) e vuoi anche per qualche piccolo problema logistico che quelli di voi che hanno fatto nottata con noi ricorderanno bene.

Ma come sempre tutto questo non ha influito più di tanto sul fatidico momento in cui ho scartato il mio nuovo giocattolino. Tutto bianco, 16 GB WiFi+3G, “bello come er sole”, un momento magico che solo chi ha avuto modo di scartare un prodotto Apple può comprendere (anche quelli leggermente fuori di testa per questo genere di cose). 

Dopo tanta attesa eravamo solo io e il mio nuovo iPad. Ho ripristinato il backup del mio precedente iPad e sotto a provare le nuove funzioni. FaceTime, PhotoBooth, e le nuove fotocamere. Dopo i primi momenti di giustifica euforia, mi son reso conto che quello che avevo tra le mani era veramente un bellissimo prodotto. Design fantastico, peso notevolmente ridotto e dimensioni ultraslim, avevano migliorato non poco quello che difficilmente si poteva migliorare.

Oltra al nuovo iPad venne presentato anche un rivoluzionario accessorio che ha diviso sin da subito gli iPad User. Parlo della Smart Cover, una piccola “genialata” che ha avuto un grandissimo successo, forse l’accessorio più venduto nella storia di Apple. Una custodia che non ha convito tutti, ma che sicuramente ha suscitato molta curiosità e anche qualche giustissima critica.

Come saprete bene la Smart Cover lascia scoperta la parte posteriore del nostro dispositivo,  proprio per questo in molti hanno aspramente criticato Apple, anche perché nel precedente modello eravamo stati abituati ad usare una validissima custodia full body che la casa di Cupertino ci aveva proposto come soluzione per proteggere il nostro device.

Proprio per questo pur avendo preso un paio di Smart Cover mi sono “catapultato” alla ricerca di qualcosa di più concreto per preservare lo splendido design del mio nuovo iPad. La ricerca è stata lunga, e solo dopo qualche mese ho avuto modo di constatare che quello che cercavo era una soluzione mista: Back Cover posteriore+ Smart Cover anteriore, il mix perfetto per le mie esigenze.

Tornando al mio iPad 2 posso dirvi che mi sono trovato veramente bene, e proprio per questo spero che Apple non stravolga più di tanto questo splendido device, anche se riconosco che uno schermo migliore e un processore più adeguato, siano necessari per continuare la naturale evoluzione di questo meraviglioso prodotto.

Altra cosa che mi lega a questo modello di iPad è la mia entrata nello splendido e straordinario Staff di iSpazio. Proprio nella lunga fila a Romaest di cui vi parlavo prima, ho avuto modo di confrontarmi con i miei futuri colleghi, la passione e la competenza che vedevo uscire dalle loro parole mi ha fatto capire che anche io volevo trasmettere queste cose a tutti quanti voi.

Una volta entrato nello Staff ho deciso che iPadevice era il mio mondo e quindi mi son messo subito sotto con le recensioni e con le mie riflessioni personali per cercare un confronto con quelli di voi che leggevano le mie “estenuanti dissertazioni” in merito al mondo iPad e Apple in generale. Non sempre ci sono riuscito, ma ho costantemente cercato di trasmettere quello che provavo a tutti quanti voi.

Nel mentre che io cercavo di compiere un percorso di crescita, il mio iPad “cresceva” con me: è arrivato il primo JailBreak, poi il nuovo firmware 5.0 che ha portato nuove funzioni e ha reso iPad uno straordinario mezzo per comunicare con gli altri device di casa Apple. Mi riferisco alla nuova funzione messaggi e anche se non contestualmente anche ad App come Skype, che hanno permesso a tutti gli utenti di iPad di rimanere costantemente in contatto con il “mondo esterno”.

Onestamente sono veramente curioso di sapere cosa Apple abbia in serbo per il nostro amato tablet. Forse come auspicato in precedenza si limiterà a migliorare il migliorabile senza stravolgere più di tanto questo capolavoro, anche perché i dati di vendita parlano chiaro: iPad 2 ha raggiunto numeri veramente paurosi, la concorrenza è lontana e non spaventa nessuno, quindi difficilmente vedremo rivoluzioni in tal senso.

Vorrei concludere questa mia ennesima riflessione, ringraziando virtualmente il mio iPad per quello che ha saputo darmi in questi 12 mesi e anche per quello che riuscirà a regalarmi nel prossimo futuro.

1,261 Visite


28 Commenti

  1. E con ciò???
    Mah…

  2. Preso su “ordinazione” a roma est il martedi dopo l’uscita ufficiale (16g), ha seguito la mia vita passo passo: ho acquistato anche io una cover posteriore oltre la smart cover ma potendo disporre di una tracolla piquadro in cui si integra perfettamente, il mio gioiellino è sempre con me. Dopo l’esperienza con un iphone 3gs apple mi ha proprio entusiasmato; ormai le volte che accendo un pc a casa (al lavoro devo farlo per ovvi motivi…) si contano sul palmo di una mano.

  3. Uno che si spara 25 ore di coda pur di poter comprare l’ipad nel primo giorno di vendita dovrebbe farsi vedere da uno bravo :-)
    Anche io sono possessore di ipad, ma non mi sognerei mai di farmi più di tre minuti di coda per acquistarlo, nè di adorarlo come se fosse una reliquia.
    “Il mio ipad cresceva con me”… come se fosse un figlio!
    I livelli di fanatismo raggiunti dagli “adepti” della Apple sono incredibili, mamma mia. A me l’ipad piace e lo considero un ottimo prodotto (anche se troppo costoso), ma il giorno che troverò un prodotto migliore non avrò dubbi nè remore nel sostituirlo.

  4. Grazie dell’articolo, meno male che ci sono persone come te che non riportano solo notizie ma scrivono pubblicando le proprie proprie idee e considerazioni.
    Mi è piaciuto.

  5. Franz, un po’ di passione nelle cose non è mica un peccato!
    Avrai qualche oggetto anche tu a cui sei particolarmente legato, altrimenti devi farti vedere da uno bravo 😉

    • Ma sì, un po’ di passione ci vuole, sono d’accordo con te, ma qui siamo ai confini del fanatismo :-)

  6. ma ragazzi state scherzando?state parlando di un’oggetto come se fosse un figlio… e poi farsi 25 ore di coda???siete malati.ma non avete altro nella vita da fare?parlo da possessore di ipad pure io,confermo che è bellissimo ma mai e poi mai mi sognerei di farmi 25 ore di coda per acquistarlo o di parlare dell’ipad come se fosse un figlio. ci sono ben altri valori nella vita,questo articolo è a dir poco triste ….

    • Ovviamente ho ben altri valori nella vita 😉
      Questo non è un valore….è una passione che mi aiuta a vivere meglio 😉

  7. Se vogliamo fare i pricisi, al max sono 11 mesi di esperienza iPad2…

  8. Gran bel pezzo. Condivido praticamente tutto con quello che hai scritto caro Luca. Alla prossima nottata!

  9. Ma la finiamo con questi articoli?!?! Tra l’altro ormai sono tutti uguali..
    “Oltra al nuovo iPad venne presentato anche un rivoluzionario accessorio che ha diviso sin da subito gli iPad User”: e te credo 3 su 5 si sono ritrovati il lato cover graffiato da un accessorio studiato in sinergia con il device stesso!!! Mica potevano essere contenti!
    “Nel mentre che io cercavo di compiere un percorso di crescita, il mio iPad “cresceva” con me”: Ragazzi FATEVI CURARE!!!!!

    • Nick…fino a questo momento sono stato tollerante con i tuoi commenti…ora penso che sia giunto il momento di mettere un freno alle tue parole.
      Ho sempre pensato che ogni utente è libero di dire la sua senza nessunissima censura, ma ho notato che tu non perdi occasione di criticare COSTANTEMENTE qualsiasi cosa noi proponiamo….sappi che ci sono altri blog su cui puoi TROLLARE liberamente…da questo momento in poi ogni tuo commento fuori luogo sarà cancellato….se non ti piacciono i nostri articoli sei liberissimo di non commentarli…abbiamo capito il tuo pensiero.
      E visto che i nostri articoli sono tutti uguali…..abbiamo notato che anche i tuoi commenti sono tutti identici…proprio per questo ti consiglio un copia e incolla…(se hai un Mac è facilissimo da fare)…!!!

      Detto questo ti garantisco la mia integrità psico-fisica…quindi puoi stare tranquillo….non ho bisogno di farmi curare.

  10. Noto con dispiacere che non ti vuoi confrontare..

  11. Mi pare che il lungo commento censurato non fosse una becera critica, ma una mia opinione della quale avrei avuto piacere di discutere, tanto che ti ho invitato, in caso lo desiderassi a rispondere, anche privatamente.

    • E mi scuso pure per le virgole in eccesso che mi sono dimenticato di cancellare

      • nessun commento…evidentemente c’è stato qualche problema…io ho cancellato solo quello in cui facevi notare l’errore ortografico.
        Se ne hai voglia riscrivilo…sarò ben lieto di leggerlo…. 😉

    • asp che vedo…questo lungo commento non mi risulta.

      • Sinceramente non so come funzioni il vostro sistema di commenti. Altre volte ho letto utenti che lamentavano la mancanza dei loro post, salvo poi vederseli spuntare fuori il giorno dopo. Non saprei dirti davvero..L’ho scritto due ore fa come minimo, se può aiutarti. Non è mai stato pubblicato.

  12. Mi ricordo solo una battuta riguardante la tua recensione sulla custodia SENA “che sembrava un racconto erotico”…poi la parte seria non me la ricordo! Sorry

    • Mi spiace Nick…ho appena controllato e del tuo commento non c’è traccia…ma ti prego di credermi che non è stato cancellato.
      Per il commento sulla borsetta SENA, se sei di Roma ti invito a vederci per un caffè….ti faccio vedere la borsa e poi mi dici se non è meritevole di quello che ho scritto 😉

  13. ben’ scritto bravo !

  14. @nick
    Ragazzi dai … Ma una bella ragazza no !!! In vece di criticare ciò che la gente fà vedo che il coperchio non lo apri mai .. Un po’ di spigo alla valvolina non ti fa sbottare così criticando e dando del malato mentale a chi la può pensare diversamente da te ma ci rendiamo conto di che paroloni escono fuori sè ti da fastidio un tipo di vita o certi commenti insoma c’è anche altro se tu credi di non condividere tutto ciò e faresti dell’altro bene apriti un libro o va su qualsiasi altro blog a tuo piacere ma non criticare in maniera così odiosa la gente che la pensa in maniera diversa dalla tua e comunque quei 25 ore che ha fatto per acquistare un prodotto apple non era solo per il prodotto in se stesso ma per descrivere anche un evento con lo speciale di immagini e recensioni di quello che comunque succede sul campo io credo invece che tutti i ragazzi di ispazio fanno un bel lavoro sempre in prima linea tenendoci aggiornati sempre su tutto.

  15. Scusa nick non era solo rivolto a te il mio commento ma a tutte quelle persone che anno usato delle parole esagerate credendosi unici dando al’ostesso momento dei deficiente a tutti quelli che la pendono diversamente.
    Nb : I confronto è il pane della democrazia e della crescita inteletuale, ma senza offendere l’altro .

  16. @Gaspoesi: Scusami ma mi rifiuto di rispondere al tuo commento, almeno finché non sarà scritto in italiano.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice