In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

12 e 21 settembre: le presunte date di uscita e successiva presentazione di iPad Mini e iPhone 5



Secondo i recenti rumor, sembrerebbe che Apple stia progettando la presentazione del nuovo iPhone in un evento speciale che si terrà mercoledì 12 settembre 2012. Il nuovo dispositivo verrà poi commercializzato 9 giorni più tardi, ovvero venerdì 21 settembre. Ma il nuovo iPhone non sarà l’unico protagonista.

Sempre secondo queste voci, nuovi dispositivi verranno annunciati il 12 settembre. Stiamo parlando del mini iPad (abbondantemente chiacchierato negli ultimi mesi) e di una nuova versione dell’iPod nano. Anche un nuovo iPod touch potrebbe vedere la luce il 12 settembre, anche se non c’è effettivamente una voce precisa a riguardo. Ci teniamo a precisare che queste informazioni provengono da fonti che in passato si sarebbero già dimostrate affidabili.

Lo scorso anno l’iPhone 4S è stato annunciato martedì 4 ottobre (2011) e reso disponibile 10 giorni dopo, ovvero il 14 ottobre. L’evento ha incluso aggiornamenti minori per la linea degli iPod, ed un iPod touch 4 bianco. Quest’anno il nuovo iPad è stato annunciato mercoledì 7 marzo 2012 e reso disponibile 9 giorni dopo, il 16 marzo; questo evento ha incluso la Apple TV a 1080p.

Come certamente ricorderete, 16 mesi hanno separato l’uscita dell’iPhone 4 da quella dell’iPhone 4S. Se queste date vociferate saranno rispettate, soltanto 11 mesi separeranno la data di commercializzazione dell’iPhone 4S da quella del nuovo iPhone.

Il maggior tempo che lo scorso anno è intercorso tra un modello e l’altro ha consentito ad Apple di riposizionare l’iPhone come nuovo grande prodotto. Ha preso i riflettori dalla famiglia degli iPod che aveva impegnato il precedente periodo, ed ha riempito il tempo tra l’iPhone 4 Verizon (lanciato a febbraio 2011) lasciando ad Apple 4 mesi extra per lavorare su iOS 5, che ha incluso nuove caratteristiche come iCloud, Centro Notifiche, iMessage e Siri.

iOS 6, annunciato durante il WWDC 2012 di giugno, potrebbe poi avere una presentazione finale proprio durante l’ipotizzato evento del 12 settembre, per essere poi rilasciato qualche giorno dopo, ad esempio il 19 settembre.

Solitamente, infatti, Apple, in occasione del lancio del nuovo iPhone, mostra qualche funzionalità extra del nuovo iOS che necessita dell’hardware specifico del nuovo prodotto. Negli ultimi anni Phil Schiller ha dimostrato le registrazioni avanzate della fotocamera e della videocamera e Scott Forstall, il Voice Control, FaceTime, e Siri. Cosa potrebbero mostrare di nuovo quest’anno?

Per quanto riguarda l’hardware, si vocifera che l’iPad mini sarà esattamente come il modello da 9.7 pollici salvo per le differenti dimensioni. Il nuovo iPhone invece, secondo i recenti report e le relative immagini, avrà un display da 4 pollici in 16:9. Tutti i nuovi iDevice inoltre avranno il nuovo e più piccolo connettore dock da 19 pin, la nano sim (per quelli dotati della parte telefonica), tecnologia in-cell ed una batteria di maggiore capacità.

In ogni caso, se queste voci si dovessero rivelare esatte, lo sapremo con certezza tra sole 6 settimane.

Via | iMore

574 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice