In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

100 Giorni di iPad 2… e l’amore continua



In questi giorni, il mio iPad è arrivato ad un piccolissimo e storico traguardo, 100 giorni di vita. Avendolo preso al Day One, penso si possa parlare anche dei primissimi 100 giorni di presenza in Italia di iPad 2, e proprio per questo mi è sembrato giusto scrivere 2 righe per “celebrare” questa piccolissima ricorrenza che condividerete anche tanti di voi in fila come noi negli Apple Store di tutta Italia.

Ripensando a quella fantastica notte del 25 Marzo a Roma Est i momenti belli prevalgono sulla enorme stanchezza accumulata nelle 25 ore di fila fatte per prendere il dispositivo, conoscere persone come Jacopo, Francesco, Dario, Daniele, mi ha fatto comprendere che la mia è una “bruttissima” malattia, ma che fortunatamente non sono il solo ad averla. Ma parliamo del vero protagonista di questi pochi versi, il mio iPad 2 Bianco 16GB WiFi+3G, che dopo moltissime indecisioni sul modello (volevo prendere un Bianco 32GB solo WiFi), è finalmente arrivato a casa mia. Dopo averlo scartato e attivato, ho subito ripristinato il backup del mio precedente iPad, e ho quindi ritrovato tutte quelle cose che per certi versi ritengo indispensabili, come i contatti mail, e qualche app che a causa della vendita del modello precedente avevo bisogno di ritrovare dopo 15 giorni di “astinenza“. Il primo “contatto” è stato meraviglioso, iPad 2 era molto più veloce e fluido di iPad 1G, il display mi sembrava luminosissimo, e ovviamente la sua linea più sottile mi colpiva piacevolmente. Ripensandoci addesso, devo dire che molte “cose nuove” erano in realtà dettate dalla foga del momento. Il dispositivo è effettivamente più veloce, ma non così tanto come si potrebbe pensare anche se la differenza si nota maggiormente con le applicazioni ed i giochi più impegnativi.

Altro passo importante in questi primi 100 giorni, è stata la ricerca di una custodia che potesse accontentarmi sotto tutti i punti di vista, che nel mio caso doveva combaciare con le mie esigenze di trasporto e mobilità, ma che doveva anche aggradarmi dal punto di vista estetico. Nei primissimi giorni di vita ho installato una pellicola posteriore della 3M che attualmente si trova ancora sul mio dispositivo, e avevo preso un paio di Smart Cover per proteggere il display da eventuali graffi. Man mano che uscivano le custodie, le provavo, quelle che non mi piacevano le rivendevo immediatamente nei vari mercatini senza perderci troppo, poi ho capito che la custodia perfetta forse non esiste, anche in virtù del fatto che mi piace spesso cambiare, quindi ho deciso di alternarne 4: Back Cover posteriore Cool Bananas+Smart Cover anteriore, PURO Booklet Magnetic silver, e Sena UltraSlim Red. Il tutto trova posto in varie borsette/tracolle che uso per trasportare iPad e iPhone, alcune acquistate on line, altre disegnate da me e realizzate da un mio collega in stile anni 80.

In tutto questo tempo iPad 2 è stato uno straordinario compagno di “avventure” che non mi ha mai abbandonato nel momento del bisogno, anche grazie alla fantastica durata della sua batteria, che come promesso da Zio Steve, si avvicina molto alle 10 ore di utilizzo. Il bilancio finale è quindi estremamente positivo, anche se mancava ancora qualcosa per rompere un pochino gli schemi dettati da iOS. Fortunatamente con il recente rilascio del Jailbreak la personalizzazione è aumentata tantissimo. Attendiamo ancora iphoneit-ipad per iPad 2 in modo da aggiungere anche le funzioni telefoniche e stare finalmente sereno, almeno fino al lancio del prossimo modello.

E Voi? Come vi siete trovate in questi primi 100 giorni con l’iPad 2? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Questo articolo è dedicato ai colleghi della Reception del CERC/Fondazione EBRI-Rita Levi Montalcini

2,093 Visite


41 Commenti

  1. Da dio … Io l ho preso al dayone a carugate assieme anche al team di ispazio… Ero l 40esimo in fila fate voi xD
    Dimenticavo. iPad 2 64 WiFi + 3G Bianco … + smart cover azzurra…e ora ho anche la backcover azzurra puro e un ottima pellicola clear senza bolle…più una comoda borsa per il trasporto

  2. ragazzi sapete dirmi se con ipad 2 e compatibile iphoneit-ipad?

  3. Complimenti Luca davvero bell’articolo…mi hai emozionato! 😉

  4. “… e stare finalmente sereno, almeno fino al lancio del prossimo modello.”

    E’ questo il problema. Basterà il prossimo modello per rendere scarso quello nuovo. Ed il 70% dei possessori dell’iPad 2 faranno la fila per comprarlo, come hanno fatto con il 2 quando anche il primo iPad si dimostrava obsoleto.

    • In quel caso entra in gioco la componente malattia….quella tosta, da cui non si può guarire.

  5. Acquistato l’ipad2 64gb 3G +wifi il giorno dopo il day one da mediaword..sono rimasto più che soddisfatto e stregato da questo device a dir poco incredibile…anche se il mio desiderio sarebbe di usarlo come telefono. Ho effettuato il jailb e installato iphoneIt-iPad ma non mi funziona…

    • su cydia dicono che ci stanno lavorando…e che uscirà a breve.
      Speriamo che il “breve” non sia come quello di Comex….ahahah.
      Un saluto.

      • Veramente,speriamo di no…anche se devo dire che Comex e’ un genio.
        In realta’ ci ha fatto soffrire,ma alla fine il risultato e’ stato ottimo…

  6. Stupendo, dopo aver provato il mio primo device Apple (ipod touch 4g) ho deciso di comprare un iPad 2 32gb wifi, poche settimane dopo il dayone (il tempo di trovarlo disponibile qui 😀 )e sono soddisfattissimo davvero! Come detto già nell’articolo, la batteria è davvero ottima, il design è stupendo, e ora che è subentrato il Jb, sono ancora più soddisfatto dell’acquisto fatto!
    Bell’articolo comunque, complimenti!

  7. Io l’ho preso il 9-6. 64GB WiFi black. È un oggetto fantastico, supero abbondantemente le 10 ore di utilizzo e lo uso soprattutto per navigare ed editare foto (con Snapseed, Camera Bag, PhotoStudioHD, Photo fx Ultra e varie altre).

    Funziona pure Facetime – testato – se hai un iPhone con piano dati che permette il tethering WiFi, senza JB dunque.

    Unico neo grave: la mancanza di un file manager serio integrato con Safari. Solo in parte a questo sopperisce il JB, che pare avere problemi col Camera Connection Kit, quindi al momento non se ne parla…

    Altri difetti minori: la qualità delle cam, però non è essenziale. Per fare le foto uso iPhone 4 o Canon Eos.

    Giochi? Tanti, anche se li provo e basta a volte. Giocare a biliardo con Pool Bar HD proprio non ha prezzo ;-).

    280 App installate e uso molto intenso. Tutti i giorni.

    Ce l’ho solo da 30 giorni ma… non potrei più farne a meno… In attesa di iOS 5, ovviamente.

    Lion + iOS 5 e iCloud. Che goduria!

  8. Io ho avuto il tuo stesso problema alla scelta dell’ipad. Ma tra il 16 3G e il 32 wifi [bianchi….. su questo non avevo dubbi :) ] alla fine ho scelto il secondo per il mio uso prettamente casalingo. Ottimo articolo

  9. Ottimo articolo Lù, complimenti! :) hai fatto rivivere quei bei momenti assieme a tutti gli utenti anche a me, poi anche tutto il resto: iPad è veramente ormai un compagno essenziale per quel che mi riguarda! :)

  10. Anche il mio 100 giorni allora! Grazie per avermelo ricordato 😀

  11. Acquistato il day one alle 17.01 : il primo della fila di un noto store di Milano con tanto di foto scattata dagli addetti. Oggi e’ il mio compagno inseparabile e per i suoi 100 giorni penso gli regalero’ una bella tastiera Bt

  12. Grazie Luca x avermelo ricordato…anch’io preso il primo giorno e ormai sono Ipad-dipendente..ormai l’iphone x me è diventato un giocattolino, l’Imac lo accendo solo x gestire foto e video ma x tutto il resto c’è Mastercard…ehm, volevo dire l’Ipad..spettacolare!!!

  13. Anche il mio iPad 16 GB Wi-Fi + 3G compie 100 giorni 😀 preso al Day One a Roma Est, 53esimo della fila ma parte dello staff (il sonno fa brutti scherzi… Arrivato alle 6 della mattina :D) (Jacopo, sbrigate che chiude lo Store! 😀 che giornata!) e farei volentieri il Jailbreak se non avessi messo iOS 5 beta… Pregate per me che il 4.3.4 non esca prima di Venerdì 😛

    Buon comple100giorni iPad2 😀

  14. Apple con i suoi prodotti crea dipendenza più dell’eroina questo e’ quello che esce fuori da questo articolo e dai vostri commenti. Vi auguro buona guarigione tossici!.

  15. iPad sta sempre con noi che ci fa vivere mille avventure
    Preso su Apple.it e arrivai dopo trenta giorni e dopo tutta questa lunga attesa ,sono veramente soddisfatto per iPad 2.iPad è sempre con me ,non lo lascio mai :)

  16. Salve,
    io ho l’ipad 1G e onestamente penso che sia proprio da spendaccioni prendersi il 2 per caricare le pagine 2 nanosecondi prima e per avere l’anti-aliasing su qualche gioco. Adoro il primo alla follia ma l’ipad II non mi è sembrato assolutamente rivoluzionario magari con il III o il IV la musica sarà diversa.
    In ogni caso la Apple è mitica :)

  17. Ciao ragazzi io ho aspettato 25 giorni dopo averlo ordinato da euroniics. Ho preso 32 gb nero solo wi-fi e fa paura..grazie Apple .

  18. Io sto ancora aspettando dal day one un iPad 2 decente ora sono al settimo….. Spero bene ancora una volta al prossimo….

  19. Ragazzi non so xke ma il mio ipad JB ogni tanto nn funziona…cioè non vanno le icone,ci premo ma nn entra nelle app…quale programma puo causare questo disguido ?

  20. io l’ho comprato 3 giorni fa :’)

  21. Io l’ho preso a Miami 3 giorni fa e lo sto ancora testando ma davvero la differenza in velocità si sente…poi bianco con la navy blue è fichissimo 😀

  22. Io sfido chiunque a passare “innumerevoli avventure” in 100 giorni… mah! Il problema è che oggi per un device hi-tech 100 giorni rappresentano una data di tutto rispetto, visto e considerato il consumismo dilagante ed il bombardamento che la stessa Apple effettua ai danni dei propri consumatori, con politiche che fanno sembrare obsoleto un prodotto non appena esce il modello successivo. Basti pensare alle app che non funzionano sui device più vecchi o peggio ancora delle funzioni che vengono implementate solo negli ultimi modelli. Io credo che la recensione entusiastica sia figlia di questa mania del nuovo, di cui tutti (anche il sottoscritto in parte) siamo schiavi. L’ipad 1 è inferiore di un’inezia rispetto al 2, eppure la gente s’è fatta file di 10 ore per accaparrarselo e rivendersi l’1… io ste cose, mi dispiace, non le capirò MAI!

  23. Voglio troppo lo sfondo che c’è sull’ipad nelle foto ! Me lo potete dareeee ! Vi prego :(

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice